Il programma di Natale della parrocchia: eventi fino al 6 gennaio

Lunedì il primo coro natalizio eseguito dalle classi della scuola secondaria "Psaumide"

687

Lunedì 16 dicembre inizierà il novenario tradizionale in preparazione al Santo Natale che terminerà martedì 24. Tutti i giorni verranno recitate la coroncina e le litanie cantate: alle 16 al Sacro Cuore, alle 18:15 in Chiesa Madre. Sempre lunedì, inoltre, si terrà il primo concerto natalizio eseguito dalla scuola secondaria dell’Istituto comprensivo Psaumide,  alle ore 20. Venerdì 20, alle 20, si esibirà invece un ensemble di clarinetti in concerto. Domenica 22 alle ore 11 ci sarà il “rito di vestizione” per alcuni fanciulli della comunità che diventeranno ministranti. Durante la Messa vespertina del 28/12 e le Sante Messe del 29/12 le coppie presenti rinnoveranno le proprie promesse matrimoniali all’altare, in occasione della festa della Sacra Famiglia. Per sabato 28 è programmata una serata di fraternità presso l’oratorio parrocchiale in Viale della Repubblica, a cui tutti sono invitati a partecipare.

Ecco il programma completo

Martedì 24/12: alle 23 vi sarà la veglia comunitaria alla Natività del Signore, animata dal gruppo liturgico; a mezzanotte con il Canto del Gloria inizierà la Solenne Messa notturna del Santo Natale.

Mercoledi 26/12: in occasione della Festa di Santo Stefano protomartire, alle ore 20 sotto la direzione del M. Giuseppe Zisa, la Banda cittadina “Risveglio Kamarinense” eseguirà marce natalizie tradizionali.

Martedì 31/12: Dopo la Santa Messa prefestiva vi sarà un breve momento di Adorazione Eucaristica che si concluderà con il solenne canto del Te Deum ,come ringraziamento al Signore per l’anno trascorso.

Mercoledì 01/01 alle 20 si terrà il concerto di Capodanno a cura dell’orchestra dell’oratorio Mons. Diquattro  della Schola Cantorum parrocchiale e del coro di voci bianche dell’Istituto paritario Sacro Cuore .

Domenica 5/01 si terrà la III Rassegna di cori “Cantando il Natale”, presenterà l’evento Maria Letizia Flaccavento. Inizio ore 19:30. Cori debuttanti:
~ la Schola Cantorum parrocchiale accompagnata all’organo da Lorenzo Emmolo;
~ il coro cittadino “Soleado Kamarinense” diretto dal soprano Rosalba Cicuta e dal tenore Giorgio Baeli;
~ il coro “Mariele Ventre” di Ragusa diretto da Giovanna Guastella.

• Le Celebrazioni Eucaristiche avranno tutti i giorni il seguente orario :

Giorni Feriali e 26 dicembre
8:30 – 19:00 Chiesa Madre San Giovanni Battista;
16:30 Istituto suore nazarene del Sacro Cuore;

Giorni Festivi
8:00 Chiesa Madre San Giovanni Battista;
9:00 Istituto suore nazarene del Sacro Cuore;
11:00/19:00 Chiesa Madre San Giovanni Battista;

• Tutti gli eventi musicali si terranno presso la Chiesa Madre

• Per maggiori dettagli consultare la pagina facebook parrocchiale “Chiesa Madre, Santa Croce Camerina” o chiamare in segreteria allo 0932/911635 dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19:30.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.