Calcio, 1ª Categoria: l’Atletico rompe il digiuno e ribalta il Pachino (2-1)

In gol Lentini e Zisa, che fa esplodere il Kennedy in pieno recupero

266

Finalmente torna a sorridere l’Atletico Santa Croce che batte l’ostico Pachino con una prestazione super. Eccellente prova dei ragazzi di mister Licitra che hanno surclassato gli avversari per tutti i 90 minuti, lottando su ogni pallone e mantenendo ritmi alti e bel gioco. Inizia forte e sfiora il vantaggio l’Atletico prima con Zisa e poi con Criscione. Al 13′ il tiro di Mallia è sterile. Al 23′ Zisa cade in area, ma l’arbitro non concede il penalty. Al 25′ esce per infortunio il nuovo acquisto Simone Trama, dentro Galofaro. Al 27′ il solito Mallia non perde il vizio dei gol d’autore e insacca il momentaneo vantaggio con una punizione che si infila all’incrocio dei pali. L’Atletico non molla e sugli sviluppi di un corner arriva Lentini che con una stoccata di testa la mette dentro e porta in parità il risultato: 1-1 al 37′. Al 44′ Lentini sfiora la doppietta, tiro che esce di pochissimo.

Al 47′ Giovanni Licitra ipnotizza Mallia e salva il risultato. Doppia occasione per l’Atletico prima al 49′ e poi al 52′ con Lorenzo Licitra che non riesce a mettere a rete. Al 54′ ci prova Agnello, ma il tiro finisce sopra la traversa. Al 73′ un’azione manuale di Zisa, con un cross che supera il portiere, ma nessuno dell’Atletico riesce a mettere dentro. Al 92′ arriva il guizzo vincente con il solito Daniele Zisa che porta meritatamente in vantaggio i biancoazzurri. Per l’Atletico è la prima vittoria del 2020: i ragazzi di Licitra salgono a 15 punti in classifica. Adesso ci sarà la pausa per poi ritornare al “Kennedy” l’8 Marzo contro la capolista Mazzarrone.

IL TABELLINO
Atletico Santa Croce-Pachino 2-1
Marcatori: 27′ Mallia (P), 37′ Lentini (A), 92′ Zisa (A)
Atletico Santa Croce: Licitra G., Criscione, Farina, Gravina (83′ Santoro), Trama (25′ Galofaro), Agnello, Licitra L. (75′ Tumino), Curiali (55′ Baeli), Fiorilla, Zisa, Lentini.
Pachino: Jammeh, Galota A., Di Pasquale, Alagna, Mallia, Novello, Vasile (46′ Amore), Gallo, Madano, Luciano, Pannuzzo (62′ Galota E.)
Ammoniti: Zisa, Licitra L., Baeli (A)
Arbitro: Castellemi GabrielBattista

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.