Barone boccia le mozioni antivirus: “Sciocchezze”. La replica: si vergogni

Quattro consiglieri avevano proposto l'azzeramento di indennità e imposta di soggiorno

2.199

Due mozioni sul tavolo. Ma già respinte al mittente prima dell’approdo in aula. Il sindaco Giovanni Barone, in una dichiarazione al quotidiano “La Sicilia”, ha definito “sciocchezze demagogiche” le due proposte avanzate dai consiglieri Mandarà, Galuppi, Giavatto e Cappello (che facevano parte della sua maggioranza) per dare ristoro a famiglie e imprese provate dagli effetti del Coronavirus: “Non abbiamo tempo per queste cose”, ha detto il sindaco. Al primo cittadino – adesso – rispondono con una nota i consiglieri firmatari: “In una dichiarazione al quotidiano “La Sicilia”, il sindaco di Santa Croce Giovanni Barone ha definito “sciocchezze demagogiche” le nostre mozioni relative all’azzeramento delle indennità per due anni e all’abolizione dell’imposta di soggiorno 2020, allo scopo di arginare la crisi di famiglie e imprese per gli effetti del Coronavirus. Da un sindaco che affronta questa “emergenza planetaria” consigliando ai concittadini di allestire le cene di San Giuseppe non ci saremmo aspettati nulla di diverso. Dalla sua sensibilità istituzionale, invece, sarebbe opportuno pretendere di più. L’arroganza di Barone risalta persino meno della sua incapacità di gestire la cosa pubblica. D’altronde il sindaco non possiede alcuna impresa che rischia di fallire. Quindi, si vergogni e taccia”.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche
2 Commenti
  1. Marco dice

    Peccato poveri voti, meglio la Signora Iurato,Sindaco hai deluso di brutto poi con questa alleanza non ti dico,mamma mia cosa penseranno i cittadini che invece di andargli incontro ai problemi scoprono il loro Sindaco andargli per lennesima volta cobyro tradendoli? io MiVERGOGNEREI

  2. Arturo dice

    Il Sindaco e il Sindaco quello che dice e una cosa sola,ha detto che non si può fare. basta ma la giunta quella nuova che dice? e Lucio e gli altri. cosa dicono certo sono assemblati pure l’oro al comando del capo. Un gioco dire di no. chi sa Quando durerà questa pandemia. forse qualcuno a parlato con il Signore, e ci avrà detto qualcosa, forse per questo il Sindaco si e informato e non aiuta gli operatori commerciali forse e un genio di persona. Per questo il Sindaco è Sindaco.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.