Skip to content
venerdì 4 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Sport

Calcio, Promozione: una doppietta di Rizzo manda al tappeto il Santa Croce. Vince il Real Ragusa

by Redazione 7 Gennaio 2013 630 2 min di lettura
 Calcio, Promozione: una doppietta di Rizzo manda al tappeto il Santa Croce. Vince il Real Ragusa

Il Real Ragusa Biscari si conferma implacabile sul proprio terreno di gioco e sconfigge con il classico risultato di 2-0 i cugini del Santa Croce. Un micidiale uno-due del vecchio Peppe Rizzo, quasi alla fine dei primi 45′, consente alla formazione allenata da Guarino di centrare la setnima vittoria interna stagionale. II derby con il S.Croce mette in risalto le qualita delle due formazioni. I giovani che sono schierati nella formazione locale contro la più compassata ed esperta squadra ospite. Equilibrio in campo con una leggera supremazia territoriale del Real Ragusa Biscari the spinge molto sulle fasce per aprire l’attenta difesa ospite. Che reggerà fino a quando con un tiro su calcio di punizione dal linite dell’area di rigore Peppe Rizzo non trova il sette della porta difesa da Licitra per portare in vantaggio il Real. Dopo appena 2 minuti, complice il naturale sbandamento dei giocatori ospiti, per il gol subito, ecco il raddoppio con un colpo di testa su cross effettuato da Guarino. L’attaccante locale al 20° si era visto negare il gol del portiere ospite, che si era superato per deviare in angolo iI pallone.

REAL RG BISCARI – S. CROCE  2 – 0

REAL RAGUSA: D.Gurrieri, A Terranova, Virgadaula, Mailani, Rotondo, Guarino, Assenza (70° Barone), M. Terranova, Russo, (88′ Agosta). M. Gurrieri (60′ Cosentino), Rizzo .

S. CROCE: Licitra. Fazio, Agosta, Vasile, lureto, Consalvo (17° Frama). D’Agosta (77° Nasello). La Vaccara, Quintana, Di Stefano.

ARBITRO: Mongiovi di Agrigento. Assistenti: Tomarchio e Piraneo di Agrigento

RETI:40′ e 42′ Rizzo

Redazione

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Cronaca News

Ricettazione a Santa Croce Camerina, arrestato a Scoglitti: dovrà scontare 2 anni di carcere

by Redazione 3 Luglio 2025 1291 1 min di lettura

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa. I Carabinieri della Stazione di

Attualità News Primo Piano

A Punta Secca torna Libri d’aMare: Galletta, Mortelliti, Bolzoni e Grasso protagonisti

by Redazione 3 Luglio 2025 144 2 min di lettura

Luglio è il mese del mare ma anche di Libri d’aMare. Saranno quattro gli appuntamenti dell’undicesima edizione dell’ormai storica rassegna

Attualità News

Sabato 5 luglio a Marina di Ragusa: “Bullo da morire” in scena alla “Piazza del volontariato”

by Redazione 3 Luglio 2025 126 2 min di lettura

Sabato 5 luglio, dalle ore 18:00, presso la terrazza sul porto di Marina di Ragusa, si terrà una serata dedicata

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009