Home News Cultura e Spettacolo S.Croce saluta con un giorno d’anticipo il Carnevale 2013: il riassunto nel nostro SPECIALE
Cultura e SpettacoloNewsPrimo Piano

S.Croce saluta con un giorno d’anticipo il Carnevale 2013: il riassunto nel nostro SPECIALE

Condividi
Condividi

La due giorni carnevalesca di Santa Croce Camerina chiude i battenti con un risultato positivo in termini di affluenza e intrattenimento. Nonostante le condizioni atmosferiche sfavorevoli, la pioggia del primo giorno e l’intenso freddo, grandi e soprattutto piccini non sono voluti mancare alla sfilata di mascherine e carri che domenica 10 e lunedì 11 febbraio ha attraversato le vie principali del paese portando musica e allegria. Numerosi i gruppi in maschera, a cui hanno aderito le scuole elementari, ma non sono mancati anche i gruppi spontanei di ragazzi e adulti che per questo carnevale hanno improvvisato travestimenti di ogni genere. Nella serata di domenica sono stati premiati i gruppi più originali, ma si è anche ballato fino a tardi in piazza Unità d’Italia. Il lunedì, invece, è stato dedicato al palio, svoltosi in Piazza Vittorio Emanuele, fra quattro contrade santacrocesi, con giochi e sfide di abilità. Il tutto con la supervisione degli organizzatori, l’associazione Sporting Club, il gruppo Motovespa Club, l’assessore allo spettacolo Rosalba Varcadipane ed i tanti volontari che hanno reso ancora più divertenti questi giorni. Tutto quello che c’è stato lo potete vedere nel nostro contributo video.

Antonella Galuppi

GUARDA IL VIDEO

[youtube]RJQDYOakKho[/youtube]

Condividi
Scritto da
Antonella Galuppi

Giornalista pubblicista e scrittrice. Laureata in giurisprudenza, mediatore familiare. Si occupa di eventi culturali e spettacoli.

Articoli correlati

Santa Croce, l’esperimento delle opposizioni: pensare è già una rivoluzione

A Santa Croce Camerina, paesino di circa diecimila anime che ha trovato...

Nasce il Laboratorio Politico Camarinense: uniti per una nuova visione di Santa Croce

  Le forze politiche, i movimenti e i liberi cittadini annunciano la...

I consiglieri di “Insieme per Santa Croce”, Mandarà e Riva, presentano interrogazione sui ritardi e disagi della scuola

I consiglieri comunali Piero Mandarà e Gaetano Riva, del gruppo “Insieme per...

A Punta Secca si inaugura “La famiglia del pescatore”

Lunedì 15 settembre, a partire dalle ore 18.00, piazza Belvedere a Punta...