Skip to content
lunedì 7 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cultura e Spettacolo News

Canto e recitazione: l’Officina Teatrale “De Curtis” di Comiso celebra la festa della donna

by Redazione 10 Marzo 2013 601 2 min di lettura
 Canto e recitazione: l’Officina Teatrale “De Curtis” di Comiso celebra la festa della donna

Un focolaio da cui far partire la scintilla dell’amore verso la cultura e l’arte, così si può definire “l’Officina Teatrale Antonio De Curtis” che sabato 9 marzo ha aperto i battenti presentando ai numerosi ospiti uno spettacolo di letture, poesie, canti e danze per celebrare la Giornata Mondiale della Donna. Il presidente dell’Officina, Angelo Agosta, ha illustrato in modo sintetico gli obiettivi che intende raggiungere questo laboratorio artistico, rivolto soprattutto ai giovani e alle ragazze che vogliono cimentarsi nell’arte delle muse Calliope, Melpomene, Euterpia e Tersicore. Un tappeto, su cui fiori di ogni genere sono sparsi, fa da proscenio alle bambine e alle ragazze del Laboratorio Teatrale “Kreatimondo”, diretto dall’attrice Tiziana Bellassai, che recitano poesie e brani dedicati alle donne. Segue il canto del brano ‘Donne’ di Zucchero interpretato dal coro diretto dalla Maestra Maria Lucia Faro. Un recital di letture, con le voci di Tiziana Bellassai e di Anita Indigeno e di danza e musica di violoncello della Scuola Musicale “Diana”, chiude la serata.
Finalmente la cultura di alto livello ritorna in terra casmenea grazie alla buona volontà e all’entusiasmo di parecchi uomini e donne di ‘buona volontà’ che vogliono far diffondere queste arti nelle nuove generazioni.

Ermocrate

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Riqualificazione in corso per un’area di sosta all’ingresso di Punta Secca

by Redazione 5 Luglio 2025 474 1 min di lettura

L’area di circa 8mila metri quadrati, all’ingresso della frazione balneare, sarà riqualificata e attrezzata a parcheggio libero e gratuito. L’intervento

Attualità News

LE AULE A RIDOSSO DEL DISTRIBUTORE VIOLANO IL D.L.M.I.

by Redazione 4 Luglio 2025 356 1 min di lettura

Ecco, oggi con l’esplosione del distributore di idrocarburi a Roma si è assistito a ciò che per mesi è stato

News Politica Primo Piano

I gruppi di opposizione uniti contro la stangata Tari a Santa Croce

by Redazione 4 Luglio 2025 356 3 min di lettura

I cittadini di serie B della provincia di Ragusa sono quelli di Santa Croce Camerina! Questa è l’amara sintesi dell’aumento

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009