Home News Attualità Si recupera l’area verde di contrada Mirio. L’assessore Aprile: “Sorgerà un parco di pubblica utilità”
AttualitàNews

Si recupera l’area verde di contrada Mirio. L’assessore Aprile: “Sorgerà un parco di pubblica utilità”

Condividi
Condividi
ibleaacque

Continuano i lavori di manutenzione in contrada Mirio, nell’area adiacente agli scavi archeologici. In quella che da sempre è stata definita da tutti la “villa comunale”, perché negli ultimi venti anni per tutti i candidati a sindaco è stato un impegno programmatico sia recuperare l’area, che poter creare un polmone verde. Per Salvatore Mandarà di Fare Ambiente “la recinzione, la pulizia per consentire una miglior defluizione delle acque piovane e la piantumazione di altri alberi   consentirà il recupero di un’area da sempre abbandonata”. “L’ intervento ambientale realizzato in economia è l’inizio di un impegno – dice l’assessore Aprile – che consentirà una miglior defluizione delle acque piovane provenienti dal canale di raccolta, mentre la recinzione eviterà l’abbandono di rifiuti. Si sono già avviati incontri propedeutici all’affidamento del terreno all’azienda forestale demaniale di Ragusa – continua Dino Aprile – al fine di poter creare un vero e proprio Parco di pubblica utilità”.

Redazione

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Enjoy Barocco: oltre 585 mila presenze e 145 mila arrivi già registrati nell’estate 2026, più della metà sono famiglie e gruppi

L’Osservatorio dello sviluppo locale Enjoy Barocco del GAL Terra Barocca ha finora...

Ragusa, “Una Manovra per la Vita”: grande partecipazione alle Masserie per la giornata del primo soccorso pediatrico

Imparare a riconoscere un’emergenza e intervenire tempestivamente quando un bambino rischia il...

Maltempo, allerta arancione in tutta la Sicilia: massima attenzione anche nel Ragusano

Una vasta area di instabilità atmosferica sta interessando il Sud Italia, con...