Skip to content
domenica 13 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Attualità News

Gli studenti del ‘Fabio Besta’ in visita alla Siriac srl di Acate: le imprese fra i banchi di scuola

by Redazione 25 Gennaio 2014 2339 2 min di lettura
 Gli studenti del ‘Fabio Besta’ in visita alla Siriac srl di Acate: le imprese fra i banchi di scuola

Giorno 21 gennaio gli alunni delle classi IV e V dell’istituto Fabio Besta di Santa Croce si sono recati presso la Siriac srl del signor Giovanni Giudice, con sede in c.da Pezza di Rizzo, nel comune di Acate. La visita è stata organizzata per consentire agli studenti di rendersi conto delle realtà aziendale presenti nel territorio. Gli alunni sono stati accolti con grande disponibilità dai rappresentanti dell’azienda, che si sono premurati di spiegare in modo chiaro la “mission” aziendale, l’attività svolta e l’organizzazione del lavoro. La visita è durata diverse ore, durante le quali sono stati visionati tutti i capannoni, i laboratori e la struttura di import ed export. Avendo constatato la ricaduta positiva per gli alunni, l’Istituto Fabio Besta di Santa Croce Camerina si propone di rifare esperienze significative di tal genere, che permettano agli alunni di comprendere e confrontarsi con il mondo del lavoro. Gli alunni sono rimasti entusiasti dall’esperienza, che ha dimostrato loro la possibilità di realizzare concretamente quanto appreso tra i banchi di scuola.

Redazione

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
News Sport

Città di Santa Croce, entusiasmo e progettualità: “Pronti per la Prima Categoria, puntiamo sui giovani e sul nuovo stadio”

by Redazione 12 Luglio 2025 325 1 min di lettura

Il Città di Santa Croce, fresco di promozione in Prima Categoria, sta scaldando i motori e si prepara così ad

Attualità News

Il 19 luglio si dona per Borsellino: memoria e solidarietà in un gesto di vita

by Redazione 11 Luglio 2025 117 4 min di lettura

Sabato 19 luglio, in occasione del 33° anniversario della strage di via D’Amelio, il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale

Cronaca News

Caucana, sorpreso con arnesi da scasso: denunciato 43enne dai Carabinieri

by Redazione 11 Luglio 2025 574 2 min di lettura

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno denunciato K.R., pregiudicato 43enne di origini albanesi, per il possesso

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009