Home News Attualità La spiaggia del molo di Caucana riprende vita: interventi di pulizia per cancellare la vecchia discarica
AttualitàNews

La spiaggia del molo di Caucana riprende vita: interventi di pulizia per cancellare la vecchia discarica

Condividi
Condividi

Un bellissimo angolo di Casuzze invaso da ogni rifiuto, ora – finalmente – sulla via del recupero. L’assessorato comunale all’Ambiente di Santa Croce Camerina ha infatti dato il via libera ai lavori di pulizia della spiaggia al lato del molo, sgomberandola da tutto ciò che ne impediva una corretta fruizione dei turisti specie in estate. Canne, oggetti di plastica, copertoni, erano da tempo ammassati e sparsi lungo la piccola spiaggia che da questa estate potrà essere utilizzata dai villeggianti. Proseguono così gli interventi in materia ambientale voluti dall’amministrazione, già avviati nelle settimane scorse nelle altre frazioni di Santa Croce. Una serie di azioni volte non solo alla tutela delle coste, ma anche al rilancio di quei luoghi da sempre attrattiva dei turisti. “E’ una spiaggia che stiamo recuperando dal degrado – ha affermato l’assessore al ramo Giansalvo Allù -, in cui da troppo anni non si interveniva. Quella che fino a qualche giorno fa era una semplice discarica, ora comincia a prendere forma”. L’assessore Allù inoltre lancia un appello ai cittadini affinché si impegnino a salvaguardare questi luoghi e soprattutto a segnalare quanti non hanno un comportamento civile nei confronti della natura.

Redazione

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

“Cibus sano in corpore sano”: una mattinata di benessere al Parco Fonte Paradiso

Sabato 11 aprile il Parco Urbano Fonte Paradiso ospiterà una mattinata dedicata...

Debiti fuori bilancio, il sindaco Dimartino: “Il problema non è una Pec, ma fatture non pagate risalenti agli anni passati”

In merito al dibattito politico seguito al riconoscimento dei debiti fuori bilancio...

Territorio Santa Croce sulla mancata installazione della Cassetta Rossa: “Tre mesi persi, ora servono fatti concreti”

  Il Movimento Territorio Santa Croce Camerina prende atto delle dichiarazioni dell’Assessore...

Bonifica straordinaria del litorale dopo il maltempo

A seguito delle violente mareggiate e dei danni causati dal ciclone Harry,...