Home News Attualità Ragusa, i ragazzi imparano a fare impresa: lunedì riparte ‘CreAzioni Giovani ECCO COME ISCRIVERSI
AttualitàNews

Ragusa, i ragazzi imparano a fare impresa: lunedì riparte ‘CreAzioni Giovani ECCO COME ISCRIVERSI

Condividi
Condividi

Amici, torniamo a raccontare le esperienze di imprese giovani realizzate restando qui, con le nostre testimonianze ma sopratutto con vere soluzioni. Ricordate l’APQ, il finanziamento che ha permesso a me e a diversi altri ragazzi siciliani di aprire le proprie imprese? Lunedì 22 settembre alle ore 16.00, presso la sede di viale dei Platani 34/b (il grattacielo) Confcooperative Unione Provinciale di Ragusa presenterà l’Avviso “CreAzioni Giovani”, molto simile a quella che è stata la nostra esperienza.

L’Avviso prevede contributi a fondo perduto per la nascita di nuove imprese e/o lo sviluppo di imprese già costituite da giovani, attraverso il finanziamento di progetti che riguardano i diversi settori di produzione o scambio di beni e/o servizi di utilità sociale. Come già fatto in diverse occasioni, racconterò la mia case history, spiegando cosa ho potuto fare tramite il finanziamento, dando vita alla mia impresa e come, sopratutto, ho cercato di proseguire andando avanti.

La partecipazione è gratuita ma è necessario effettuare l’iscrizione. Per farla o per ulteriori informazioni contattare la Segreteria al numero 0932/623639 o a mezzo mail [email protected]. In tutto questo vi posso assicurare che tantissimi sono i giovani che a Ragusa stanno scommettendo sulla propria passione diventata lavoro. Ne sentirete parlare, e tanto Vi aspettiamo

Simone Di Grandi
Presidente Youpolis Sicilia

Clicca per scaricare l’avviso pubblico intervento “Giovani protagonisti di sè e del territorio (CreAZIONI giovani)

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Al via le iscrizioni al Piccolo Coro “Note Colorate” di Santa Croce

L’associazione culturale e musicale Santa Croce in Musica comunica l’apertura delle iscrizioni...

FareAmbiente incontra il Libero Consorzio di Ragusa: donato un carrubo simbolo di resilienza

La Presidente del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Maria Rita Schembari, ha...

Santa Croce Camerina celebra il 4 Novembre nel segno dell’unità e del ricordo

In occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, la comunità...

Apertura del Cimitero Comunale per Ognissanti e la Commemorazione dei Defunti

In occasione delle ricorrenze di Ognissanti (1° novembre) e della Commemorazione dei...