Skip to content
sabato 5 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Sport

Basket, C regionale: la Vigor ha un cuore enorme. Espugnata Catania: 82-69

by Redazione 7 Dicembre 2014 523 3 min di lettura
 Basket, C regionale: la Vigor ha un cuore enorme. Espugnata Catania: 82-69

Straordinaria vittoria della Emmolo S. & C. srl Vigor sull’ostico campo della PGS Sales Catania. La squadra di coach Di Stefano consolida, solitaria, la seconda posizione in classifica alle spalle dell’imbattuta Spadafora Messina. La Emmolo Vigor controlla fin dall’inizio e prende il sopravvento mantenendo un discreto vantaggio, che viene compromesso solo dopo l’intervallo, quando i locali passano dal -8 al +3. Ma il cambio difensivo di coach Di Stefano crea non pochi problemi alla PGS che non riesce facilmente a trovare la via del canestro, lasciando tra l’altro fuori da ogni iniziativa il lungo Bachir. Bravi Emmolo e Susino che a turno tolgono dal gioco il lungo avversario e l’armadio Rivers. Ma tutta la squadra lotta su ogni pallone concretizzando in fase offensiva con cinque triple di un Giovanni Occhipinti (autore, seppur febbricitante, di 34 punti) e di capitan Distefano e Giacomo Rizzo.

Ma a parte questo è stato ancora una volta il gruppo a costruire questa vittoria importante: “Avevamo discusso molto in settimana sull’importanza di un risultato positivo su un campo e contro un avversario, che pur raccogliendo poco, ha un organico ben attrezzato – dichiara coach Di Stefano -. La vittoria è importante sia perché ci permette di consolidare la nostra seconda posizione in classifica, ma anche perché fa morale in vista dei prossimi due incontri interni contro la capolista Messina e il Trapani. I miei ragazzi stanno attraversando un ottimo stato di forma e stanno dando continuità ad un ciclo di partite non facili sulla carta. Mi è piaciuta oggi tutta la squadra che ancora una volta si è sacrificata, non risparmiando le energie contro un avversario che schierava giocatori con centimetri importanti in area”.

Nonostante la difesa tre-due schierata da coach Condorelli contro i piccoli della Vigor, non è stato possibile arginare la freschezza fisica degli stessi. Positivo il self-control dei camarinesi nel momento di maggiore difficoltà, sintomo di crescita e maturità. Il finale conferma la vittoria della squadra più quadrata in campo. Adesso la compagine di coach Di Stefano osserverà due giorni di meritato riposo e l’appuntamento sarà per martedì sera, quando con grande serenità si comincerà a pensare alla gara contro la capolista Messina. Una squadra costruita per vincere il campionato, ma come si sa e come saprà sicuramente lo stesso Messina, Santa Croce rappresenta un campo sempre difficile da espugnare. La Emmolo Vigor ancora una volta darà del filo da torcere a Contaldo e compagni, aiutata dal numeroso pubblico casalingo.

PER RISULTATI E CLASSIFICA CLICCA QUI

IL TABELLINO

PGS Sales Catania 69 – Emmolo S. & C. srl Vigor 82
Vigor: Mandarà Lorenzo 2 – Pace 6 – Susino – Occhipinti 34 – Rizzo G. 4 – Mandarà Mirko n.e. – Distefano Giorgio 19 – Emmolo 8 – Di Stefano Paolo 2 – Rizzo Salvatore 2

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Riqualificazione in corso per un’area di sosta all’ingresso di Punta Secca

by Redazione 5 Luglio 2025 304 1 min di lettura

L’area di circa 8mila metri quadrati, all’ingresso della frazione balneare, sarà riqualificata e attrezzata a parcheggio libero e gratuito. L’intervento

Attualità News

LE AULE A RIDOSSO DEL DISTRIBUTORE VIOLANO IL D.L.M.I.

by Redazione 4 Luglio 2025 314 1 min di lettura

Ecco, oggi con l’esplosione del distributore di idrocarburi a Roma si è assistito a ciò che per mesi è stato

News Politica Primo Piano

I gruppi di opposizione uniti contro la stangata Tari a Santa Croce

by Redazione 4 Luglio 2025 311 3 min di lettura

I cittadini di serie B della provincia di Ragusa sono quelli di Santa Croce Camerina! Questa è l’amara sintesi dell’aumento

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009