Home News Cronaca Sventato un suicidio a Ragusa: ventenne pronto a impiccarsi in garage
CronacaProvincia

Sventato un suicidio a Ragusa: ventenne pronto a impiccarsi in garage

Condividi
Condividi
ibleaacque

I militari della compagnia carabinieri di Ragusa questa notte hanno sventato un tentativo di suicidio in città. Poco prima delle tre del mattino, un giovane ventenne ragusano ha telefonato al 112 riferendo che stava per fare una “c…..a” (una stupidaggine – ndr) ma che non voleva creare troppi problemi e che quindi avrebbe preferito essere trovato in breve tempo dopo essersi impiccato con una fune in garage.

L’operatore, capita la gravità della situazione, ha fatto un cenno al collega e messo in viva voce la telefonata. L’altro militare, senza parlare, ha iniziato a cercare nella banca dati l’anagrafica del giovane che nel frattempo non voleva indicare il proprio indirizzo per evitare di essere salvato. Il tempo è tiranno, soprattutto se dall’altra parte del telefono c’è uno con un cappio al collo. Quindi mentre il primo operatore cercava di prendere tempo ponendo domande al giovane, che appariva in confusione e ormai disperato, chiedendogli perché lo volesse fare e provando di tanto in tanto a chiedergli l’indirizzo di dove fosse, nel frattempo l’altro operatore ha trovato l’indirizzo di casa del giovane e tramite un servizio di messaggistica istantanea del telefonino lo ha comunicato a due capi pattuglia che erano impegnati uno su Ragusa e uno su Ibla.

Con la speranza che il ragazzo fosse a casa propria e non in un altro garage, quindi, le due pattuglie si sono recate a casa del giovane e i quattro militari sono piombati in garage dove per fortuna hanno trovato il giovane, ancora con il telefonino in mano e l’hanno bloccato mentre un carabiniere toglieva la fune dalla trave. I militari hanno cercato di ricodurre il ragazzo alla calma e hanno chiamato i suoi genitori. Il giovane s’era depresso poiché disoccupato e aveva pensato di farla finita. I genitori, presolo in consegna, lo hanno accompagnato dal medico.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Incidente sulla SP 18 Vittoria – Santa Croce Camerina: carambola tra tre auto, ci sono feriti

Lo scontro è avvenuto al chilometro 4,800 intorno alle ore 19:00 di...

Dorme sui binari, il treno passa sopra: è vivo per miracolo. Succede a Vittoria

Fonte La Sicilia VITTORIA. Momenti di grande apprensione nella serata di ieri...

“Pesce d’Amare 2”. Due eventi 12 e 13 novembre a Ragusa dedicati al consumo consapevole dei prodotti ittici siciliani

Mediterraneo, biodiversità, filiera, consumo sostenibile, specie neglette e pesce povero sono le...

La Luna di Marcella Giulia Pace conquista ancora la NASA: orgoglio ragusano

Per la terza volta la NASA premia il talento dell’astrofotografa e insegnante...