Home News Cultura e Spettacolo San Giuseppe, via alle celebrazioni: la prima cena è della famiglia Amore
Cultura e SpettacoloPrimo Piano

San Giuseppe, via alle celebrazioni: la prima cena è della famiglia Amore

Condividi
Condividi
ibleaacque

Da sempre il mese di marzo per Santa Croce Camerina ha un significato importante, religioso e folkloristico insieme. Il 19, infatti, si festeggia San Giuseppe, Santo Patrono del paese, ed è la festa più bella nonché più sentita da tutta la collettività. I preparativi iniziano qualche settimana prima e quest’anno, il primo giorno di marzo, si è aperto proprio con il simbolo per eccellenza di San Giuseppe: la tradizionale “Cena”. La famiglia Amore ha inaugurato in bellezza questo marzo regalandoci una grandissima emozione, dall’allestimento all’uscita dei Santi. Un piccolo grande evento che ogni famiglia vive sia nella sua sfera intimo-religiosa che in condivisione con l’intero paese, un tributo volto a chiedere la benedizione del Patrono. A seguire vi proponiamo alcuni flash di questa Cena e dei suoi protagonisti augurando alla famiglia Amore di vedere esaudite le sue preghiere.

Condividi
Scritto da
Antonella Galuppi

Giornalista pubblicista e scrittrice. Laureata in giurisprudenza, mediatore familiare. Si occupa di eventi culturali e spettacoli.

Articoli correlati

Da Santa Croce Camerina ai festival del cinema: il successo del giovane regista Alessandro Finocchiaro con “The Rise of AI”

C’è un forte orgoglio santacrocese dietro il trionfo cinematografico e giornalistico che...

Giorgio Grasso, l’angelo dell’Oncologia che ha dedicato la vita a combattere il male che lo ha portato via

L’11 agosto ci ha lasciati Giorgio Grasso, un collega straordinario, un professionista...

Torna Birrocco a Marina di Ragusa: quattro giorni di grandi birre al Porto Turistico e musica a Ferragosto

Dopo dieci anni di storia, migliaia di brindisi e un pubblico sempre...

Ragusa, 260 kg di rame nel veicolo: tre stranieri denunciati per ricettazione

  La Polizia di Stato di Ragusa ha deferito all'Autorità Giudiziaria tre...