Skip to content
domenica 13 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Attualità

Rotatorie invase dall’erba: la Provincia non interviene ma riscuote

by Redazione 16 Aprile 2015 456 2 min di lettura
 Rotatorie invase dall’erba: la Provincia non interviene ma riscuote

Il Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, subito dopo il suo insediamento avrebbe messo una “croce” sopra le provincie. Avrebbe, il condizionale è d’obbligo. La domanda sorge spontanea: ma l’ente provincia esiste ancora? E se sì, con quali ruoli? A livello di rappresentanza politica non c’è più storia, per quanto riguarda alcune competenze, non abbiamo riscontri, per quanto concerne invece le riscossioni, esiste eccome. I titolari di passo carrabile che insistono sulle cosiddette strade provinciali, si sono visti recapitare i bollettini per la riscossione della tassa, a beneficio della Provincia Regionale di Ragusa. Alcune strade provinciali appaiono abbandonate a se stesse, non si capisce chi dovrebbe intervenire per la normale manutenzione, ad esempio: lungo la provinciale n° 20 la S.Croce-Comiso-Vittoria, ci sono due grandi rotatorie letteralmente invase da una muraglia di erbacce che impediscono la normale visibilità a chi si trova ad attraversarle, con grande nocumento per gli automobilisti. Così domandiamo: la solerte Polizia Provinciale ha segnalato agli uffici competenti il problema? Se sì, perché non si è ancora intervenuto? Eppure quell’arteria è super controllata da quegli uomini, multando e veicolando i proventi all’ente in questione. Ma c’è di più: il Comune di S.Croce ha chiesto formalmente all’ente “cancellato”, di declassificare la strada provinciale n° 124, Circonvallazione Costa degli Archi, a strada comunale, per consentire al comune di intervenire per metterla in sicurezza, visto che su quell’arteria a traffico molto intenso si affacciano tante attività commerciali e diverse abitazioni. Ebbene, la risposta della Provincia è stata: “Si comunica che allo stato non sussistono le condizioni di una sua declassifica”. Ora, appare lapalissiano, da una parte si “dimenticano di operare”, dall’altra, quando c’è la possibilità che altri si occupino di qualcosa, vengono stoppati con comunicati laconici, come quello di cui sopra. Crocetta, se ci sei, batti qualche colpo, o forse erano solo i politici che davano fastidio e dovevano essere eliminati. Demagogia o cos’altro?

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
News Sport

Città di Santa Croce, entusiasmo e progettualità: “Pronti per la Prima Categoria, puntiamo sui giovani e sul nuovo stadio”

by Redazione 12 Luglio 2025 319 1 min di lettura

Il Città di Santa Croce, fresco di promozione in Prima Categoria, sta scaldando i motori e si prepara così ad

Attualità News

Il 19 luglio si dona per Borsellino: memoria e solidarietà in un gesto di vita

by Redazione 11 Luglio 2025 117 4 min di lettura

Sabato 19 luglio, in occasione del 33° anniversario della strage di via D’Amelio, il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale

Cronaca News

Caucana, sorpreso con arnesi da scasso: denunciato 43enne dai Carabinieri

by Redazione 11 Luglio 2025 572 2 min di lettura

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno denunciato K.R., pregiudicato 43enne di origini albanesi, per il possesso

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009