Skip to content
sabato 19 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Breaking News

Ragusa – Sventato un furto a scuola da parte dei Carabinieri: arrestati due giovani di 21 e 23 anni

by Redazione 6 Maggio 2015 486 2 min di lettura

Questa notte i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ragusa e gli Agenti della Squadra Volanti sono intervenuti congiuntamente presso l’istituto scolastico per l’infanzia “Carlo Collodi”, riuscendo a sventare un tentativo di furto e traendo in arresto due giovani ragusani poco più che ventenni, con vari precedenti penali e di polizia  alle spalle:

  • SCATÀ Alessandro, cl. 1992;
  • SCATÀ Salvatore, cl. 1994;

La Polizia Giudiziaria è intervenuta sulla scorta di una segnalazione telefonica effettuata da due cittadini che avevano notato dei movimenti sospetti nei pressi dell’istituto scolastico. Una volta giunti sul posto, i Carabinieri e gli Agenti operanti hanno subito notato che una delle finestre perimetrali era stata scassinata. Inoltre, all’interno, ad una certa distanza, era visibile un fascio di luce proiettato da una torcia a led. Essendo quindi evidente che vi fosse un tentativo di furto in atto, i militari operanti hanno quindi deciso di intervenire.

Una volta entrati, senza farsi sentire dai malviventi, gli operanti hanno raggiunto l’aula dall’interno della quale provenivano i rumori indicatori della presenza dei due giovani, cogliendoli di sorpresa e riuscendo a bloccarli prima che gli stessi potessero mettere in atto alcun tentativo di fuga. Il sopralluogo effettuato dalla Polizia Giudiziaria ha quindi permesso di appurare che i due malviventi avevano messo completamente a soqquadro i locali dell’istituto scolastico, scassinando armadi e cassetti a rovistando all’interno degli stessi alla ricerca di refurtiva di valore.

I due, che sono pertanto stati arrestati per tentato “Furto” aggravato, sono quindi stati condotti in caserma e, una volta espletate le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno Dott.ssa Alessia LA PLACA, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Ragusa, in attesa dell’udienza di convalida.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

ASP Ragusa attiva ambulatori infermieristici per l’estate nelle principali località turistiche

by Redazione 18 Luglio 2025 144 7 min di lettura

Per garantire la continuità assistenziale durante il periodo estivo, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa ha istituito gli ambulatori infermieristici nelle

Attualità News Primo Piano

Un secondo nido di tartaruga marina sulle spiagge di Santa Croce: a Caucana la nuova scoperta dei volontari

by Alessia Cataudella 16 Luglio 2025 391 3 min di lettura

Un’altra straordinaria scoperta per le coste santacrocesi: è stato individuato un nuovo nido di tartaruga marina Caretta caretta sulla spiaggia

Attualità News

“Assurdo ma vero”: Valentina Raffa e la ricerca della verità tra fiction e realtà a Ispica

by Redazione 16 Luglio 2025 177 15 min di lettura

“Per coloro che credono nessuna prova è necessaria, per coloro che non credono nessuna prova è sufficiente” (Stuart Chase). È solo indagando, mossi dal desiderio di

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009