Skip to content
lunedì 30 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Breaking News

Ragusa – Asp 7, presto i concorsi: ci saranno 206 nuove assunzioni distribuite in tutti i settori

by Redazione 14 Settembre 2015 533 2 min di lettura
 Ragusa – Asp 7, presto i concorsi: ci saranno 206 nuove assunzioni distribuite in tutti i settori

Alla Conferenza dei sindaci di domani alle 11.30 nella sala giunta del Comune di Ragusa arriva un Piano aziendale e una proposta di pianta organica leggermente modificati perché la direzione strategica dell’Asp 7, guidata da Maurizio Aricò, ha dovuto tenere conto del tetto di spesa del personale che non può sforare i 179 milioni di euro. E con gli otto milioni in più rispetto allo scorso anno l’azienda potrà assumere 206 unità a tempo indeterminato. La nuova pianta organica quindi prevede – compresi i 150 lavoratori Asu – una dotazione di 3881 unità.

Nei 206 lavoratori che saranno assunti non ci sarà personale amministrativo, ma solo sanitario e del comparto. Precisamente dovrebbero essere assunte, con i nuovi concorsi, 6 unità della dirigenza sanitaria non medica, 10 del comparto sanitario, 3 della sezione dirigenti e comparto, 8 assistenti sociali, 69 ausiliari specializzati categoria B, 2 ausiliari specializzati categoria A, 30 infermieri, 82 medici e 2 operatori socio assistenziali. La proposta dopo essere stata presentata alle organizzazioni sindacali è stata inoltrata alle stesse le quali entro giovedì dovranno produrre le controdeduzioni. Dicevamo che l’atto aziendale riporta alcune modifiche rispetto a quello della settimana scorsa e fa una previsione di strutture complesse, cioè primariati, tra la visione della rete regionale e la visione del decreto Balduzzi che di fatto ne cancella alcuni.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Cappello (Forza Italia): “Tari in aumento, il Comune affronti il problema con responsabilità”

by Giusy Zisa 29 Giugno 2025 228 3 min di lettura

Interviene con nota e video a margine – dopo gli altri interventi delle forze politiche di opposizione della città –

Attualità News

Un segnale forte per la pace dal Consiglio comunale

by Redazione 28 Giugno 2025 126 3 min di lettura

In un momento storico segnato da conflitti e tensioni internazionali, il Consiglio Comunale ha voluto lanciare un segnale forte e

News Politica

Aumento Tari, Dimartino smentisce le cifre: “Serve chiarezza, nessuna stangata. Ma c’è la tabella

by Redazione 27 Giugno 2025 383 6 min di lettura

Dopo le dure critiche da parte delle opposizioni in merito all’aumento della Tari, il sindaco Peppe Dimartino ha voluto intervenire

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009