Skip to content
domenica 6 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Attualità

Tre ragazzi di Santa Croce fra i partecipanti al Servizio Civile dell’Avis

by Redazione 17 Settembre 2015 541 2 min di lettura
 Tre ragazzi di Santa Croce fra i partecipanti al Servizio Civile dell’Avis

Tra i 600 aspiranti volontari Scn Avis Sicilia 2015, tre giovani ragazzi del comune di Santa Croce: Rosuccia Agnello, Miranda Criscione e Paolo Mandarà da giorno 7 settembre hanno preso servizio presso le rispettive sedi comunali Avis di Catania, Santa Croce Camerina e Vittoria. Così come previsto dal progetto “Un dono per tutti in Sicilia”, è iniziata lunedì 14 la formazione per i 50 giovani che intraprenderanno il Scn Avis Sicilia 2015. Saranno effettuate 42 ore di formazione generale, così come previsto dal progetto “un dono per tutti in Sicilia” presso Village Garden di Pergusa (EN), ritenuto un funzionale punto di incontro per tutte le sedi Avis, in quanto definito il “cuore della Sicilia”.

Da quest’anno, a seguito di una graduale e importante crescita, il progetto Avis Sicilia si è aggiudicato il primo posto grazie al sostegno di importanti partnerships: tra queste l’università Kore di Enna. Un ateneo in grado di fornire ai suoi studenti offerte formative stimolanti ed esclusive, che da quest’anno si propone con il nuovo corso di laurea triennale in Ingegneria Aerospaziale e delle Infrastrutture Aeronautiche, unico in tutto il sud di Italia. Estremamente al passo con i tempi, il campus invoglia ad esteriorizzare il proprio sguardo alla realtà europea e Vincenzo Fasone, preside del corso di laurea in economia aziendale, tiene a puntualizzare l’importanza che assume il singolo studente all’interno del campus garantendogli un approccio diretto con i docenti. Come si deduce dagli importati traguardi raggiunti, la collaborazione tra le due si è dimostrata una combinazione alquanto funzionale per la crescita e la promozione di entrambi gli enti. Crescita che avrà modo di ampliarsi anche grazie l’entusiasmo dei 50 giovani che dedicheranno un anno della loro vita per il Servizio Civile in Avis.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Riqualificazione in corso per un’area di sosta all’ingresso di Punta Secca

by Redazione 5 Luglio 2025 470 1 min di lettura

L’area di circa 8mila metri quadrati, all’ingresso della frazione balneare, sarà riqualificata e attrezzata a parcheggio libero e gratuito. L’intervento

Attualità News

LE AULE A RIDOSSO DEL DISTRIBUTORE VIOLANO IL D.L.M.I.

by Redazione 4 Luglio 2025 354 1 min di lettura

Ecco, oggi con l’esplosione del distributore di idrocarburi a Roma si è assistito a ciò che per mesi è stato

News Politica Primo Piano

I gruppi di opposizione uniti contro la stangata Tari a Santa Croce

by Redazione 4 Luglio 2025 356 3 min di lettura

I cittadini di serie B della provincia di Ragusa sono quelli di Santa Croce Camerina! Questa è l’amara sintesi dell’aumento

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009