Home News Sport Basket, C Silver: la Vigor si difende, ma Cefalù è devastante (114-62)
Sport

Basket, C Silver: la Vigor si difende, ma Cefalù è devastante (114-62)

Condividi
Condividi

La Emmolo S.&C srl Vigor esce a testa alta dal campo della capolista Zannella Cefalù: nella sfida valida per la dodicesima giornata di Serie C Silver, la squadra di coach Di Stefano è stata sconfitta per 114-62. Al di là del punteggio finale, la Vigor – che rimane penultima in classifica con 2 punti – ha confermato i progressi visti nell’ultima gara casalinga contro il Green Basket Palermo. Cefalù, priva dell’americano Da’Ron Sims, ha messo le cose in chiaro sin dal primo quarto, chiuso sul 32-14. Santa Croce è cresciuta nel secondo parziale (59-35 al 20’), prima di perdere definitivamente contatto nel terzo. Per la formazione ospite buone prestazioni individuali di capitan Giorgio Distefano (16 punti) e Giovanni Occhipinti (12). “Ma la cosa che mi ha più soddisfatto – spiega coach Giancarlo Di Stefano – è l’intensità difensiva che abbiamo mantenuto per tutti i 40’. Il punteggio va oltre i nostri demeriti. La squadra, priva dei fratelli Rizzo e di Cascone, non si è mai demoralizzata e ha cercato di rispondere colpo su colpo. Cefalù ha giocato fino alla fine, cercando di non concedere nulla. Confrontarci con una corazzata del genere può tornarci utile più avanti. Abbiamo mantenuto un ottimo atteggiamento, anche in attacco siamo rimasti lucidi nonostante qualche errore al tiro. Sono contento per aver dato anche ai più giovani la possibilità di giocare”. Ottime conferme sono arrivate anche da Barone e Susino, oltre che da Paolo Di Stefano, in doppia cifra con 12 punti. La Vigor torna in campo martedì, nel turno infrasettimanale, sul campo della F.P. Sport Messina: “C’è ottimismo, sappiamo che si tratta di una sfida chiave per la salvezza. Dobbiamo sbagliare poco e spero che la squadra riuscirà a confermare i miglioramenti delle ultime due uscite”.

IL TABELLINO

Zannella Cefalù- Emmolo S.&C srl Vigor 114-62 (32-14; 59-35; 84-45)

Zannella Cefalù: Sims ne, Cooper 22, Cefalù 4, Malagoli 15, Mezzapele 3, Modaro 2, Mollura 15, Sodero 24, Delise 14, Terrasi 15. All.: Priulla

Emmolo S.&C srl Vigor:  Lena 4, Susino 12, Micciché, Occhipinti G. 12, Barone 6, Di Stefano P. 12, Distefano 16, Emmolo, Bozzetti, Occhipinti R. All.: Di Stefano G.



Condividi
Articoli correlati

Città di Santa Croce, ko a Riesi: serve riscatto col Ragusa Boys

Una sconfitta che fa male quella che subisce il Città di Santa...

Un pallone per tutti: il progetto Sportivamente Abili scende in campo a Comiso

La scuola calcio ASD VR 37 guidata da mister Ronny Valerio e...

Santa Croce, grinta e coraggio oltre le difficoltà: pareggio che vale oro

Il Santa Croce conquista un pareggio che ha il sapore della vittoria,...

Il Città di Santa Croce in trasferta a Riesi alla ricerca del primo sorriso stagionale

Il Città di Santa Croce alla ricerca del primo sorriso stagionale, va...