Skip to content
giovedì 3 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Politica

Il Circolo Meridiana verso le elezioni: “No personalismi, Territorio ci ha stupito”

by Redazione 22 Settembre 2016 470 3 min di lettura
 Il Circolo Meridiana verso le elezioni: “No personalismi, Territorio ci ha stupito”

“La nostra città sta attraversando un momento di quiete politica che annuncia solo la classica tempesta conseguente. E’ un momento transitorio, di rassegnazione a quanto di buono poteva essere fatto da questa Amministrazione e, al contrario, non è stato fatto. Questa calma apparente è solo la premessa ad un ribollire politico che cova sotto, non ufficialmente, in preparazione alla prossima tornata elettorale”. Comincia così la nota del Circolo Meridiana di Santa Croce Camerina, guidato da Giuseppe Dimartino, che apre ufficialmente le danze in vista delle prossime elezioni comunali. Il gruppo, che a livello regionale fa riferimento all’onorevole Giorgio Assenza, fissa i paletti per la competizione: “Tra fughe in avanti, false notizie e chi cerca di fare il così detto “gioco delle tre carte”, non vorremmo che ancora una volta i personalismi e le vecchie logiche partitiche abbiano il sopravvento su quella che dovrebbe essere la priorità assoluta della politica: il bene comune. Accogliamo con piacere e stupore le dichiarazioni del movimento politico Territorio di S. Croce, l’appello al centro-destra, e la recente presa di distanze dalla politica del Partito Democratico, causa di disastri a S. Croce, a Roma e a Palermo, essendo sicuri che la buona fede di questo appello sia coerente in ogni ambito territoriale e non solo locale e, soprattutto, distante da atteggiamenti equivoci”.

Poi l’appello accorato ai potenziali alleati: “Questo è il momento di raccogliere tutte le forze e le idee, provenienti dai vari gruppi e dalla società civile, che hanno come interesse prioritario il miglioramento della vivibilità nella nostra città. Occorre raccogliere tutte le persone di buona volontà che intendono impegnarsi per restituire alla città la sicurezza, la tranquillità e il decoro urbano che negli ultimi anni sono venuti a mancare; per guardare al futuro e investire sul turismo, sui servizi sociali, sulle energie alternative. Occorre sconfiggere le vecchie logiche ed i vecchi giochi della politica e questa è una occasione importante per farlo. Questa è la nostra responsabilità! Per questo motivo, rivolgiamo un invito al dialogo ed al confronto a tutti gli uomini e le donne liberi da ogni disegno che possa distrarre la loro attenzione dalla sana amministrazione della cosa pubblica”.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

“Mare senza frontiere”, anche a Santa Croce

by Redazione 1 Luglio 2025 155 2 min di lettura

Da oggi, 1° luglio, è ufficialmente ripartito “Mare senza frontiere”, il progetto che rende le spiagge della provincia accessibili alle

Attualità News

Cappello (Forza Italia): “Tari in aumento, il Comune affronti il problema con responsabilità”

by Giusy Zisa 29 Giugno 2025 274 3 min di lettura

Interviene con nota e video a margine – dopo gli altri interventi delle forze politiche di opposizione della città –

Attualità News

Un segnale forte per la pace dal Consiglio comunale

by Redazione 28 Giugno 2025 145 3 min di lettura

In un momento storico segnato da conflitti e tensioni internazionali, il Consiglio Comunale ha voluto lanciare un segnale forte e

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009