Skip to content
domenica 6 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Breaking News

Vittoria – Controllo su pregiudicati e soggetti pericolosi: denunce per possesso di droga

by Redazione 20 Marzo 2017 543 2 min di lettura
 Vittoria – Controllo su pregiudicati e soggetti pericolosi: denunce per possesso di droga

La Polizia di Stato – Squadra Mobile, Reparto Volo, Commissariato di Vittoria, Unità Cinofile, Squadra Volanti e Reparto Prevenzione Crimine – ha concluso una straordinaria operazione di controllo straordinario del territorio durata 48 ore consecutive, secondo precise direttive del Questore di Ragusa Giuseppe Gammino. I controlli straordinari disposti dall’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, questa volta hanno interessato il territorio di Vittoria, dove, coordinati dalla Squadra Mobile di Ragusa, sono intervenuti, a turno, centinaia di uomini della Polizia di Stato secondo obiettivi predeterminati ed attentamente studiati. Dopo gli arresti degli ultimi giorni ed i consistenti sequestri di armi e droga, venerdì, sia di mattina che di notte, sono stati sottoposti a controllo tutti i soggetti destinatari della misura cautelare degli arresti domiciliari, della detenzione domiciliare così come di tutti i sorvegliati speciali, persone tutte particolarmente pericolose. Ai normali controlli di routine, i poliziotti hanno aggiunto perquisizioni domiciliari che hanno permesso di rinvenire droga del tipo marijuana e cocaina in uso proprio a soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.

Controllati anche bar, ristoranti e luoghi di ritrovo come sale giochi. Proprio all’interno di una salsa scommesse, numerosi pregiudicati erano intenti a giocare a poker ed uno dei presenti custodiva nella tasca dei pantaloni della cocaina. La presenza in un luogo, aperto solo per licenza del Questore, di numerosi pregiudicati, ha fatto scattare una segnalazione alla Divisione Polizia Ammnistrativa per la proposta della chiusura da parte del Questore di Ragusa. I controlli disposti dal Questore hanno avuto esito positivo, tanto in termini di prevenzione quanto di repressione, permettendo di sottoporre a controllo nella stessa notte, tutti i soggetti destinatari di misure restrittive della libertà personale o di circolazione. Nessuno dei destinatari ha commesso il reato di evasione o ha violato le prescrizioni, ad eccezione di chi deteneva droga che è stato denunciato e potrebbe adesso tornare in carcere. “Resta alta l’attenzione della Polizia di Stato in Provincia di Ragusa, grazie al costante e quotidiano impegno degli uomini delle diverse articolazioni della Questura”.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Riqualificazione in corso per un’area di sosta all’ingresso di Punta Secca

by Redazione 5 Luglio 2025 345 1 min di lettura

L’area di circa 8mila metri quadrati, all’ingresso della frazione balneare, sarà riqualificata e attrezzata a parcheggio libero e gratuito. L’intervento

Attualità News

LE AULE A RIDOSSO DEL DISTRIBUTORE VIOLANO IL D.L.M.I.

by Redazione 4 Luglio 2025 325 1 min di lettura

Ecco, oggi con l’esplosione del distributore di idrocarburi a Roma si è assistito a ciò che per mesi è stato

News Politica Primo Piano

I gruppi di opposizione uniti contro la stangata Tari a Santa Croce

by Redazione 4 Luglio 2025 326 3 min di lettura

I cittadini di serie B della provincia di Ragusa sono quelli di Santa Croce Camerina! Questa è l’amara sintesi dell’aumento

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009