Home News Politica Coco, ritiro e alleanza con Schembari: “Nessuna promessa elettorale”
PoliticaPrimo Piano

Coco, ritiro e alleanza con Schembari: “Nessuna promessa elettorale”

Condividi
Condividi

Dopo una serie di contatti, Mario Coco e Lucio Schembari, stamattina si sono incontrati per discutere del futuro politico di Santa Croce Camerina. Dall’incontro è emerso che Mario Coco, fa un passo indietro e decide di sposare il programma elettorale di Lucio Schembari. Dunque Coco, dopo un’attenta analisi discussa all’interno del suo gruppo politico, ha deciso di percorrere la stessa direzione programmatica del candidato Schembari. Un passo indietro, quello di Coco, che dimostra come la convergenza delle idee possa rappresentare un punto fermo per la stabilità politica. Nessuna promessa elettorale, ma tanti progetti sul tavolo per migliorare il turismo su tutto il territorio santacrocese. Coco, infatti, darà consigli e suggerimenti utili allo sviluppo turistico, con supporto al progetto.

“Ho deciso insieme ai miei collaboratori, e dopo aver esaminato tutti gli altri programmi elettorali, che quello di Lucio Schembari – ha dichiarato Mario Coco – è il programma più confacente alle nostre idee finalizzate al miglioramento della città. Inoltre, la stima come uomo prima e come politico dopo, nei confronti di Lucio Schembari hanno dato un’ulteriore spinta ai nostri progetti. Come si sa – aggiunge Coco – il turismo è un aspetto di questa città che ho sempre cercato di migliorare. Questo percorso non potrà che far bene ai progetti che sono stati discussi stamattina per rilanciare fattivamente tutte le borgate. Da Punta Braccetto a Casuzze, il territorio di santa Croce può offrire davvero molto in termini di ricaduta economica. Ed il mio impegno su questo fronte sarà totale. Il sistema sociale stesso si è modificato conformandosi alle nuove mode e ai nuovi canoni di accettazione e stratificazione sociale, basati sulla nuova conformazione del mercato. Pertanto, il peso economico-sociale, del tempo libero e del turismo è diventato sempre più consistente, portando ad una ridefinizione della scala d’importanza dei bisogni di Santa Croce”.

Soddisfazione viene espressa anche dal candidato sindaco Lucio Schembari: “Ritengo sia stato importante l’incontro di stamattina con Mario Coco. Da giorni avevamo avviato una serie di contatti conclusisi con la riunione di stamattina che guarda al futuro. Nessuna promessa elettorale, ma tanti impegni per la realizzazione di progetti migliorativi per il nostro territorio. Da subito con Mario Coco, abbiamo affrontato i punti su cui discutere, trovando sinergia politica, ma soprattutto tanta voglia di fare.”

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Scuole, il PD di Santa Croce: “Ritardi nei lavori, bambini dimenticati dall’amministrazione”

Il Partito Democratico di Santa Croce torna ad accusare il Sindaco e...

Il Comune 2.0: quando gli umani diventano software

Il sindaco ha avuto una brillante intuizione. Per ottimizzare la macchina comunale,...

Santa Croce, il campo sportivo diventa ring politico: bagarre in Consiglio comunale

Dopo aver fatto il sacrificio di pensare, qualcuno si è anche mosso....

Campo sportivo e scuole, scontro in consiglio: la nota del Laboratorio Politico Camarinense

Con una nota diffusa alla stampa, il Laboratorio Politico Camarinense ha reso...