Skip to content
martedì 15 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Breaking News

Ragusa – L’Asp 7 assume 46 infermieri. Sbloccati i concorsi per 7 nuovi primari

by Redazione 20 Settembre 2017 498 2 min di lettura
 Ragusa – L’Asp 7 assume 46 infermieri. Sbloccati i concorsi per 7 nuovi primari
Ficarra

Il Commissario dell’Azienda Sanitaria di Ragusa, dr. Salvatore Lucio Ficarra, lo aveva già annunciato, durante i suoi incontri negli ospedali, che avrebbe, in tempi strettissimi, provveduto a portare avanti le procedure per l’assunzione di personale. Infatti è fresca la notizia dell’autorizzazione, da parte dell’Assessorato regionale alla Salute, che permette l’avvio delle procedure di selezione per incarichi di direzione di strutture complesse in varie discipline. Per la precisione di tratta di: Medicina generale e Cardiologia del P.O. Modica-Scicli; Oncologia medica del P.O. “Maria Paternò” Ragusa; Dipartimento Cure Primarie – Assistenza specialistica; Dipartimento Prevenzione: Servizio Igiene Ambienti di Vita – SIAV; Dipartimento Prevenzione: Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione – SIAN e Dipartimento Salute Mentale Psichiatria/SPDC.

Si è provveduto intanto all’assunzione di n. 46 di infermieri con rapporto di lavoro a tempo indeterminato. I Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri andranno a ricoprire i posti vacanti che si sono resi tali nell’ultimo triennio, a seguito di cessazione di personale, e non sostituiti. Le unità sono state assegnate, principalmente, nelle aree di emergenza e urgenza dei Presidi Ospedalieri.

«Con l’imminente avvio delle procedure per la selezione di Primari e l’assunzione di Infermieri – ha dichiarato il dr. Ficarra – abbiamo iniziato un percorso che darà stabilità assistenziale alla nostra Azienda e tutto nel rispetto di quanto previsto dalla normativa regionale. L’organizzazione dei servizi in rete è certamente la metodologia che permette di migliorare la qualità dei servizi sanitari. L’intervento di rete permette, quindi, una visione dell’insieme di risorse, vicine e lontane, ma che vanno verso una stessa direzione: quella della buona sanità.»

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Ragusa, alloggi di via Risorgimento: lo Iacp chiarisce le modalità di affidamento

by Redazione 15 Luglio 2025 101 3 min di lettura

Il commissario straordinario dello Iacp di Ragusa Paolo Santoro ha incontrato questa mattina le famiglie affidatarie degli alloggi di Via

Attualità News

Intelligenza artificiale e giovani: riflessione al Museo Demologico con l’Unitre

by Alessia Cataudella 14 Luglio 2025 284 3 min di lettura

Venerdì, presso il Museo Demologico, l’Unitre ha promosso un incontro dedicato all’intelligenza artificiale dal titolo “Scoprire la intelligenza artificiale. Un

Attualità News

“Camarina, tra storia e immagine”, la presentazione giovedì a Punta Secca

by Redazione 14 Luglio 2025 157 1 min di lettura

Sarà presentato il 17 luglio alle ore 21.30 a Punta Secca il volume “Camarina, tra storia e immagine” dell’archeologo Giovanni

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009