Skip to content
venerdì 4 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cultura e Spettacolo Primo Piano

Tre cori cantano il Natale: in chiesa Madre la rassegna dell’Unitre LE FOTO

by Antonella Galuppi 17 Dicembre 2017 608 2 min di lettura
 Tre cori cantano il Natale: in chiesa Madre la rassegna dell’Unitre LE FOTO

La Parrocchia “San Giovanni Battista” di Santa Croce Camerina ha ospitato, sabato 16 dicembre, la prima rassegna coristica, organizzata dall’UNITRE di Santa Croce con la presidente Maria Rosa Vitale in testa. Alle ore 20, dopo la Santa Messa, ad intonare canti strettamente legati all’atmosfera religioso/natalizia sono stati tre cori: il Coro polifonico “Santa Maria delle Stelle” di Comiso, diretto da Maria Lucia Faro; la “Schola Cantorum San Giovanni Battista” di Santa Croce Camerina, diretta da Pina Zisa; il “Coro Unitre” di Santa Croce Camerina, diretto da Giorgio Baeli. Con il patrocinio del Comune di Santa Croce, la serata musicale, presentata da Maria Letizia Flaccavento, ha deliziato i numerosissimi presenti anche con degli assoli, tutti accompagnati da musica dal vivo: alla fisarmonica Filippo La Spisa, organisti Dania Faro e Lorenzo Emmolo, solisti Livia Dipasquale, Federica Caggia e Barbara Beniamini. Ad omaggiare l’iniziativa, sono intervenuti il sindaco di Santa Croce, Giovanni Barone, ed il presidente del Consiglio, Piero Mandarà. Un momento di vero pathos che ha suscitato il plauso degli intervenuti. Un ringraziamento speciale a Don Salvatore Puglisi per aver ospitato l’evento. Nei VIDEO alcuni brani eseguiti dai tre cori.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Antonella Galuppi

author

Giornalista pubblicista e scrittrice. Laureata in giurisprudenza, mediatore familiare. Si occupa di eventi culturali e spettacoli.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Cronaca News

Ricettazione a Santa Croce Camerina, arrestato a Scoglitti: dovrà scontare 2 anni di carcere

by Redazione 3 Luglio 2025 1291 1 min di lettura

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa. I Carabinieri della Stazione di

Attualità News Primo Piano

A Punta Secca torna Libri d’aMare: Galletta, Mortelliti, Bolzoni e Grasso protagonisti

by Redazione 3 Luglio 2025 144 2 min di lettura

Luglio è il mese del mare ma anche di Libri d’aMare. Saranno quattro gli appuntamenti dell’undicesima edizione dell’ormai storica rassegna

Attualità News

Sabato 5 luglio a Marina di Ragusa: “Bullo da morire” in scena alla “Piazza del volontariato”

by Redazione 3 Luglio 2025 126 2 min di lettura

Sabato 5 luglio, dalle ore 18:00, presso la terrazza sul porto di Marina di Ragusa, si terrà una serata dedicata

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009