Skip to content
mercoledì 9 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Breaking News

Scoglitti – Carabinieri arrestano un pusher con oltre un etto di hashish

by Redazione 8 Febbraio 2018 485 2 min di lettura
 Scoglitti – Carabinieri arrestano un pusher con oltre un etto di hashish

Nel corso della nottata appena trascorsa, nella frazione marittima di Scoglitti, i Carabinieri della locale Stazione hanno effettuato numerose perquisizioni, personali e domiciliari, nel cento cittadino, finalizzate a contrastare attivamente la detenzione e lo spaccio di sostanza stupefacente, specie tra i giovani e nei luoghi di loro principale aggregazione.

L’attività, conclusasi positivamente, ha permesso di arrestare un algerino di 50 anni con precedenti penali, Bentarzi Rabah, sorpreso a cedere in via L. Rizzo due dosi di hashish, di quasi un grammo, ad un 44enne del posto. L’immediata perquisizione personale operata dai militari, ha permesso di rinvenire 125 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio di sostanza stupefacente. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di recuperare un altro cospicuo quantitativo di hashish opportunamente occultato nell’abitazione: 9,5 grammi sono stati scoperti nel contatore della corrente elettrica, mentre un panetto di 97 grammi è stato trovato in un’intercapedine del muro perimetrale dell’immobile. La droga e il denaro sono stati posti in sequestro penale.

E’ scattato così l’arresto in flagranza di reato per il magrebino che, dopo essere stato condotto presso la caserma di via Plebiscito e espletate le formalità di rito, è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale ibleo, dott. Santo Fornasier, dinanzi al quale dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio. L’assuntore, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Ragusa per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente. L’hashish sequestrato è già stato inviato presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa, al fine di stabilirne il principio attivo e il numero di dosi ricavabili.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Sicurezza in spiaggia, l’opposizione incalza: “Serve chiarezza sul servizio di salvataggio”

by Redazione 9 Luglio 2025 41 2 min di lettura

Con una nota congiunta indirizzata al sindaco di Santa Croce Camerina, Giuseppe Dimartino, i gruppi consiliari di opposizione — Fimatari

Attualità News

Punta Secca, bagnino eroe salva quattro ragazzi dalla corrente

by Alessia Cataudella 9 Luglio 2025 413 2 min di lettura

Stamattina, nella celebre spiaggia di Montalbano, si è sfiorata la tragedia. Grazie al tempestivo intervento del bagnino Simone Distefano, quattro

Attualità News

Santa Croce ricorda: un appello alla memoria per la tromba d’aria del 1964

by Alessia Cataudella 8 Luglio 2025 377 2 min di lettura

Santa Croce. Recuperare la memoria di un evento drammatico che ha segnato profondamente la comunità. Con questo spirito la Società

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009