Home News Attualità L’istituto “Fabio Besta” si proietta nel futuro: da settembre l’indirizzo Turismo
AttualitàPrimo Piano

L’istituto “Fabio Besta” si proietta nel futuro: da settembre l’indirizzo Turismo

Condividi
Condividi

Una novità assoluta per il mondo della scuola e gli studenti santacrocesi: da settembre 2018, l’istituto tecnico “Fabio Besta” inaugura un nuovo indirizzo di studi. Ad annunciarlo sono stati la preside, prof. Antonella Rosa, e il sindaco del comune di Santa Croce, Giovanni Barone: “La Regione ha destinato alla sede distaccata di Santa Croce l’indirizzo Turismo. E’ rivolto ai ragazzi che hanno una particolare vocazione per la valorizzazione del patrimonio artistico e paesaggistico del territorio. Si studieranno tre lingue straniere, prevede anche competenze rivolte a marketing, informatica e organizzazione aziendale”.

La preside ci tiene a sottolineare che “questo prestigioso risultato non sarebbe stato possibile senza l’interessamento dell’Amministrazione Iurato, che ci ha dato in concessione i locali e ha interloquito con la Regione per l’ottenimento del nuovo percorso di studi. C’è grande gratitudine da parte nostra nei confronti delle istituzioni, passate e presenti, che stanno dimostrando di credere nel progetto”.

Entusiasta il sindaco Giovanni Barone: “La nostra missione è affiancare all’agricoltura, che rimane un pilastro nell’economia di Santa Croce, anche il turismo. Avere dei giovani preparati per affrontare questa nuova sfida è sicuramente un vanto per la nostra comunità”. Nella foto anche l’assessore alla Pubblica Istruzione, Giulia Santodonato, e la vice-preside dell’istituto “Fabio Besta” di Santa Croce, Enza Micciché. GUARDA IL VIDEO

LA PRESIDE RINGRAZIA IL SINDACO: “ISTITUZIONI MOLTO VICINE”

Condividi
Articoli correlati

Visita tecnica di Cannito e Barci: una giornata di crescita per il Città di Santa Croce

Un pomeriggio diverso e ricco di significato quello vissuto dai giovani calciatori...

L’ASP di Ragusa porta gli screening oncologici nei dodici comuni: dal 3 dicembre in azione il Motorhome

L’ASP di Ragusa porta la prevenzione direttamente all’interno delle comunità. Con la...

Raccolta differenziata: in arrivo 12 nuove videotrappole per il contrasto agli abbandoni illeciti

Il Comune di Santa Croce Camerina comunica di avere ricevuto dalla Regione...