Home News Attualità L’istituto “Fabio Besta” si proietta nel futuro: da settembre l’indirizzo Turismo
AttualitàPrimo Piano

L’istituto “Fabio Besta” si proietta nel futuro: da settembre l’indirizzo Turismo

Condividi
Condividi

Una novità assoluta per il mondo della scuola e gli studenti santacrocesi: da settembre 2018, l’istituto tecnico “Fabio Besta” inaugura un nuovo indirizzo di studi. Ad annunciarlo sono stati la preside, prof. Antonella Rosa, e il sindaco del comune di Santa Croce, Giovanni Barone: “La Regione ha destinato alla sede distaccata di Santa Croce l’indirizzo Turismo. E’ rivolto ai ragazzi che hanno una particolare vocazione per la valorizzazione del patrimonio artistico e paesaggistico del territorio. Si studieranno tre lingue straniere, prevede anche competenze rivolte a marketing, informatica e organizzazione aziendale”.

La preside ci tiene a sottolineare che “questo prestigioso risultato non sarebbe stato possibile senza l’interessamento dell’Amministrazione Iurato, che ci ha dato in concessione i locali e ha interloquito con la Regione per l’ottenimento del nuovo percorso di studi. C’è grande gratitudine da parte nostra nei confronti delle istituzioni, passate e presenti, che stanno dimostrando di credere nel progetto”.

Entusiasta il sindaco Giovanni Barone: “La nostra missione è affiancare all’agricoltura, che rimane un pilastro nell’economia di Santa Croce, anche il turismo. Avere dei giovani preparati per affrontare questa nuova sfida è sicuramente un vanto per la nostra comunità”. Nella foto anche l’assessore alla Pubblica Istruzione, Giulia Santodonato, e la vice-preside dell’istituto “Fabio Besta” di Santa Croce, Enza Micciché. GUARDA IL VIDEO

LA PRESIDE RINGRAZIA IL SINDACO: “ISTITUZIONI MOLTO VICINE”

Condividi
Articoli correlati

Il Comune 2.0: quando gli umani diventano software

Il sindaco ha avuto una brillante intuizione. Per ottimizzare la macchina comunale,...

Santa Croce, il campo sportivo diventa ring politico: bagarre in Consiglio comunale

Dopo aver fatto il sacrificio di pensare, qualcuno si è anche mosso....

Insieme per Santa Croce: “Il Consiglio comunale svuotato di senso e responsabilità”

Dopo l’ultima seduta del consiglio comunale, i consiglieri Piero Mandarà e Gaetano...

Unitre Santa Croce Camerina: un nuovo anno accademico tra cultura, laboratori ed eventi

Con l’arrivo di settembre ripartono le attività dell’Unitre – Università delle Tre...