Il Grest si avvicina: il “Bubble Soccer” tra le principali attività di quest’anno

Le iscrizioni aprono il 4 giugno, le attività iniziano il 3 luglio

1.242

La Parrocchia sta organizzando anche per quest’anno il Grest, preparando  nei minimi dettagli il calendario delle attività rivolte ai più piccoli della città; con la guida di padre Francesco Mallemi e con l’equipe degli animatori dell’oratorio Mons. Diquattro, i  bambini e i ragazzini potranno trascorrere alcune settimane all’insegna della solidarietà, della gioia, del rispetto reciproco, del relax, facendo anche nuove conoscenze e divertendosi con diversi giochi.

Basato su una storia affascinante ambientata in due villaggi, Yubi e Rukea, rivali fra di loro, situati nell’antico Giappone, i grestini, assieme ai protagonisti di questa narrazione, verranno coinvolti simbolicamente alla ricerca di quattro luci che serviranno a salvarli da un “oscuro nemico”. Saranno l’amicizia, la fiducia e l’accoglienza gli elementi essenziali per poter superare gli ostacoli che si presenteranno.

Le attività inizieranno martedì 3 luglio e proseguiranno sino a venerdì 27. Ogni giorno, dal martedì al venerdì, si svolgeranno i balli dell’anno, giochi di squadra e le regolari attività, le quali saranno descritte più dettagliatamente all’inizio del Grest. Novità di quest’anno il divertente “Bubble Soccer”, gioco norvegese che consiste nel giocare a calcio dentro delle grandi bolle. Inoltre lunedì 16 e 23 sono previste le immancabili uscite rispettivamente all’acquapark Aretusa di Melilli, e al parco avventura degli Iblei Parcallario nei pressi di Buccheri. Segnaliamo che ogni venerdì è programmato il “Grande gioco delle squadre” per definire i punteggi settimanali. L’evento si svolgerà presso l’Araucaria – Case vacanze; martedì 10 luglio vi sarà una festa diocesana con le varie comunità parrocchiali che hanno organizzato il Grest. Inoltre sabato 14 luglio ci sarà un incontro con i genitori dei grestini, in oratorio alle 20, con a seguito la cena.

La grande serata finale, domenica 29 luglio, quest’anno si svolgerà presso l’Araucaria in c.da Serramenzana, con un imperdibile schiuma party e molto altro ancora. Le iscrizioni per poter partecipare al Grest 2018, potranno essere effettuate dai genitori da lunedì 4 a venerdì 8 giugno e da lunedì 11 a mercoledì 13 giugno dalle ore 17 alle 19:30, presso il saloncino della Chiesa Madre San Giovanni Battista.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche
Caricamento...