Home News Attualità E’ estate per tutti, anche per i portatori di handicap: il progetto Avs si rinnova
Attualità

E’ estate per tutti, anche per i portatori di handicap: il progetto Avs si rinnova

Condividi
Condividi

Un mare senza barriere. È questo l’obiettivo a cui punta l’associazione volontari del soccorso (AVS) di Santa Croce Camerina con il progetto “Estate… con noi”. Promosso con il patrocinio del Comune di Santa Croce Camerina (assessorato alle Politiche Sociali), propone a persone disabili e portatori di handicap residenti nel comune, attività guidate per approfondire la conoscenza del mare e delle persone che ci vivono quotidianamente a contatto.

L’associazione spera con questo progetto di favorire l’integrazione di disabili e portatori di handicap in un contesto – quello legato al mare – spesso a loro precluso. “Il mare è una risorsa inestimabile e porta con sé le innumerevoli possibilità di un’esperienza emozionale, di socializzazione e crescita individuale che deve, gioco forza, essere rivolta a tutti coloro che vivono nella propria condizione di disabilità un limite, perché attraverso il mare esso possa essere facilmente superato”, ha sottolineato Saro Sallemi, presidente dell’Avs.

Il progetto prevede l’attività del trasporto dei disabili con mezzi dotati (di proprietà AVS) sulla spiaggia di Punta Secca e ad assisterli con i volontari mentre fanno il bagno sulla sedia job (donata dalla farmacia del Dott. Carnazzo) nelle giornate di martedì, giovedì e sabato dalle 17 alle 20. I soggetti coinvolti nel progetto potranno inoltre trovare refrigerio all’interno di una struttura, offerta da Conad Sallemi.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Raccolta differenziata: in arrivo 12 nuove videotrappole per il contrasto agli abbandoni illeciti

Il Comune di Santa Croce Camerina comunica di avere ricevuto dalla Regione...

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: le iniziative a Santa Croce

Anche Santa Croce Camerina ha celebrato ieri la Giornata internazionale per l’eliminazione...

Dal 1° dicembre nuovi orari per gli ambulatori di prossimità destinati al contrasto della povertà sanitaria

L’ASP di Ragusa continua a investire in un modello di sanità più...