Skip to content
lunedì 30 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Politica

L’opposizione ci riprova: “Niente pass a settembre”. Sta al sindaco decidere

by Redazione 31 Agosto 2018 532 3 min di lettura
 L’opposizione ci riprova: “Niente pass a settembre”. Sta al sindaco decidere

“Considerati i comprovati disagi che sono scaturiti dalla scelta di questa Amministrazione di istituire la sosta riservata nel centro di Punta Secca a residenti e dimoranti e anche dalla poco efficiente gestione della stessa; tenuto conto che questa Amministrazione, visti i turni del Comando di Polizia Municipale, non può garantire il rispetto di tale servizio h24; viste le numerose lamentele e dubbi di cittadini e turisti sulla regolarità della segnaletica orizzontale e verticale ” i consiglieri comunali del Gruppo Liberi di Scegliere “chiedono la revoca dei provvedimenti in oggetto con conseguente sospensione per il mese di settembre del servizio di sosta riservata a Punta Secca a pagamento, rendendo così il servizio gratuito a chiunque voglia visitare o dimorare nella nostra borgata anche nel mese di settembre con l’auspicio che questa scelta possa incrementare e prolungare la stagione turistica a Punta Secca”.

Così in una nota fatta pervenire al sindaco di Santa Croce Camerina, Giovanni Barone, l’opposizione chiede la revoca del provvedimento che istituisce il pass a pagamento per i residenti nella borgata. Uno strumento che ha tolto dalla disponibilità degli avventori quasi il 50% dei parcheggi di cui prima era possibile fruire gratuitamente. E che, sul fronte opposto, ha indispettito anche alcuni richiedenti, a causa di una tariffa (80 euro solo il mese di agosto) considerata fin troppo elevata.

In occasione dell’ultimo Consiglio comunale il sindaco spiegava che non avrebbe cambiato idea: “Revocare i pass? Non me lo sogno” aveva risposto in aula durante l’interrogazione della minoranza. Quella dei pass è una decisione che ha provocato spaccature in città, malumori all’interno della maggioranza e le proteste dei commercianti, che ne avevano chiesto a gran voce la revoca. Il sindaco è atteso al varco da una decisione che rischia di essere impopolare, ma che diventa un metro di coerenza del suo operato dato che – come ha spiegato un mese fa il primo cittadino “ogni miglioramento è perfettibile, ma non smetteremo mai di ascoltare le istanze dei cittadini”.

“Con la presente – chiude la nota di Liberi di Scegliere, il cui capogruppo è Luca Agnello – diamo infine la nostra disponibilità ad affrontare in tempi utili la gestione dei parcheggi nelle borgate marinare per la prossima stagione estiva considerando imprescindibile il coinvolgimento del Consiglio comunale su tematiche e scelte che hanno ricadute economiche così importanti nel nostro territorio”.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Cappello (Forza Italia): “Tari in aumento, il Comune affronti il problema con responsabilità”

by Giusy Zisa 29 Giugno 2025 228 3 min di lettura

Interviene con nota e video a margine – dopo gli altri interventi delle forze politiche di opposizione della città –

Attualità News

Un segnale forte per la pace dal Consiglio comunale

by Redazione 28 Giugno 2025 126 3 min di lettura

In un momento storico segnato da conflitti e tensioni internazionali, il Consiglio Comunale ha voluto lanciare un segnale forte e

News Politica

Aumento Tari, Dimartino smentisce le cifre: “Serve chiarezza, nessuna stangata. Ma c’è la tabella

by Redazione 27 Giugno 2025 383 6 min di lettura

Dopo le dure critiche da parte delle opposizioni in merito all’aumento della Tari, il sindaco Peppe Dimartino ha voluto intervenire

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009