Skip to content
sabato 12 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cronaca Provincia

Modica, rapporto Polizia sull’incidente: “Il conducente aveva bevuto”

by Redazione 19 Novembre 2018 668 2 min di lettura
 Modica, rapporto Polizia sull’incidente: “Il conducente aveva bevuto”

Nella notte fra sabato e domenica, personale del Commissariato di Polizia in servizio di volante interveniva in pieno centro cittadino corso Umberto I, zona antistante il duomo di San Pietro per incidente stradale autonomo, luogo della movida cittadina. Gli operatori giunti sul posto, constatata la gravità dell’evento, mettevano in sicurezza la sede stradale.

Dai primi accertamenti gli agenti riscontravano una serie di gravi danneggiamenti provocati da una Renault Megane il cui conducente, guidando ad elevata velocità, ne aveva perso il controllo. Il predetto mezzo aveva invaso il marciapiede sinistro andando ad impattare con fioriere, pedane in legno, sedie e tavoli di due noti esercizi commerciali, danneggiando altresì cinque autovetture regolarmente parcheggiate, di cui una quasi del tutto demolita.

Da una prima ricostruzione dell’incidente, il veicolo, alla cui guida si trovava un giovane residente in una frazione del comune di Scicli, andava a sbattere su alcune fioriere e su una pedata in legno di una caffetteria ubicata lungo quel tratto di strada; tali oggetti fungevano probabilmente da rampa di lancio per il mezzo che si sollevava dalla sede stradale per circa un metro e mezzo, investendo sempre sul lato sinistro della carreggiata ben cinque auto parcheggiate, di cui una letteralmente distrutta.

Stante la grave dinamica dell’episodio il personale operante effettuava accertamento alcoolemico sul conducente del veicolo e sul passeggero anteriore, al fine di accertare eventuali tracce di alcool o stupefacenti assunte dai medesimi. Tali accertamenti davano esito positivo. Stante quanto accertato la Polizia di Stato ha deferito il giovane di anni 21, alla locale Procura, per il reato di guida in stato di ebbrezza (art. 186 C.D.S.). Solo una mera casualità ha fatto sì che l’imprudente condotta del guidatore non abbia causato danni a persone, limitandosi ad ingenti danni alle cose.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Il 19 luglio si dona per Borsellino: memoria e solidarietà in un gesto di vita

by Redazione 11 Luglio 2025 88 4 min di lettura

Sabato 19 luglio, in occasione del 33° anniversario della strage di via D’Amelio, il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale

Cronaca News

Caucana, sorpreso con arnesi da scasso: denunciato 43enne dai Carabinieri

by Redazione 11 Luglio 2025 482 2 min di lettura

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno denunciato K.R., pregiudicato 43enne di origini albanesi, per il possesso

Attualità News

Sicurezza in spiaggia, l’opposizione incalza: “Serve chiarezza sul servizio di salvataggio”

by Redazione 9 Luglio 2025 266 2 min di lettura

Con una nota congiunta indirizzata al sindaco di Santa Croce Camerina, Giuseppe Dimartino, i gruppi consiliari di opposizione — Fimatari

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009