Skip to content
martedì 15 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Attualità

Tirocini d’inclusione sociale nei comuni del distretto 44: c’è la firma

by Redazione 2 Aprile 2019 561 2 min di lettura
 Tirocini d’inclusione sociale nei comuni del distretto 44: c’è la firma

Nel corso della riunione del Comitato dei sindaci del Distretto sociosanitario 44, tenutasi stamani in sala giunta, il sindaco Peppe Cassì, legale rappresentante del comune capofila del Distretto socio-sanitario 44, in rappresentanza dello stesso, ed il dirigente dr. Giovanni Vindigni, in rappresentanza del Centro per l’Impiego di Ragusa, hanno firmato un protocollo d’intesa riguardante, in particolare, l’attuazione della linea di attività denominata “Tirocini di inclusione sociale” all’interno del progetto distrettuale n. 120 del 6 aprile 2017 di cui all’avviso 3/2016 a valere sul fondo sociale europeo. Più in generale il progetto distrettuale contempla anche l’attuazione della linea di attività denominata “Lavori di pubblica utilità”, finanziata attraverso altro decreto ministeriale (Fondo nazionale per la lotta alla povertà) e attraverso fonti di finanziamento varie.

Nel quadro dell’accordo, il Centro per l’Impiego di Ragusa garantirà la supervisione e la consulenza per l’attuazione dei tirocini di inclusione sociale nel territorio del Distretto sociosanitario 44 (Ragusa, Santa Croce Camerina, Giarratana, Monterosso Almo, Chiaramonte Gulfi), mentre il Comune di Ragusa si farà carico del costo delle indennità previste per ogni singolo tirocinante fissato in 495 euro netti mensili per la durata di 4 mesi ed un orario mensile di 55 ore. Saranno a carico degli altri enti i soggetti che svolgeranno il tirocinio negli altri comuni del Distretto. Le aziende, cooperative, enti no profit, accreditati attraverso la manifestazione d’interesse indetta dal Comune di Ragusa (nella qualità di ente capofila del Distretto) per individuare soggetti disposti ad ospitare tirocini finalizzati all’inclusione sociale per persone in difficoltà economica o in condizioni di vulnerabilità, sottoscriveranno il Patto di Accreditamento con l’ente promotore.

Il protocollo d’intesa allarga l’attività di supervisione e di consulenza del Centro per l’Impiego di Ragusa anche all’espletamento dei lavori di pubblica utilità già avviati in tutti i Comuni del Distretto 44. L’accordo prevede anche la costituzione di una commissione tecnica mista che sarà formata da funzionari del Centro per l’Impiego e dal dirigente del Settore VIII del Comune di Ragusa.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Ragusa, alloggi di via Risorgimento: lo Iacp chiarisce le modalità di affidamento

by Redazione 15 Luglio 2025 101 3 min di lettura

Il commissario straordinario dello Iacp di Ragusa Paolo Santoro ha incontrato questa mattina le famiglie affidatarie degli alloggi di Via

Attualità News

Intelligenza artificiale e giovani: riflessione al Museo Demologico con l’Unitre

by Alessia Cataudella 14 Luglio 2025 284 3 min di lettura

Venerdì, presso il Museo Demologico, l’Unitre ha promosso un incontro dedicato all’intelligenza artificiale dal titolo “Scoprire la intelligenza artificiale. Un

Attualità News

“Camarina, tra storia e immagine”, la presentazione giovedì a Punta Secca

by Redazione 14 Luglio 2025 157 1 min di lettura

Sarà presentato il 17 luglio alle ore 21.30 a Punta Secca il volume “Camarina, tra storia e immagine” dell’archeologo Giovanni

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009