Skip to content
domenica 13 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cronaca Provincia

Uccide la moglie e poi si spara: il dramma di un poliziotto a Ragusa

by Redazione 29 Aprile 2019 654 2 min di lettura
 Uccide la moglie e poi si spara: il dramma di un poliziotto a Ragusa

La notte scorsa personale della Questura è intervenuto presso l’abitazione di un Assistente Capo della Polizia di Stato, il 42enne Simone Cosentino, in servizio presso la Questura di Ragusa, rinvenendo il corpo senza vita dello stesso e della moglie, Alice Bredice, 33 anni, originaria di Torino.  A dare l’allarme è stata la figlioletta dell’uomo. La coppia, infatti, aveva due figli di sei e sette anni. Vicino ai cadaveri è stata rinvenuta la pistola d’ordinanza con la quale l’uomo ha compiuto l’insano gesto e per il quale sono in corso accertamenti finalizzati a conoscerne la motivazione. Nell’immediatezza è stata attivata la procedura prevista da Dipartimento della Pubblica Sicurezza, al fine di fornire ogni utile supporto psicologico ai familiari delle vittime.

Poche ore prima della tragedia, il poliziotto aveva scritto su Facebook: “Ti ho dedicato tutta la mia vita. Ti amo”. E sempre tramite i social network si cerca di ricostruire il rapporto tra i coniugi. La 33enne, giovane mamma con la passione per l’equitazione, sul suo profilo aveva scritto: “Amo la vita e tutto ciò che lei mi dà”. Ancora, qualche giorno prima dell’omicidio, il 24 aprile, lui aveva commentato una foto condivisa da lei: “Tu quando manchi manca qualcosa di bello”. Proseguono, nel frattempo, le indagini per scoprire l’effettiva dinamica dei fatti e il movente. Gli inquirenti sono coordinati dal sostituto procuratore Giulia Bisello.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
News Sport

Città di Santa Croce, entusiasmo e progettualità: “Pronti per la Prima Categoria, puntiamo sui giovani e sul nuovo stadio”

by Redazione 12 Luglio 2025 321 1 min di lettura

Il Città di Santa Croce, fresco di promozione in Prima Categoria, sta scaldando i motori e si prepara così ad

Attualità News

Il 19 luglio si dona per Borsellino: memoria e solidarietà in un gesto di vita

by Redazione 11 Luglio 2025 117 4 min di lettura

Sabato 19 luglio, in occasione del 33° anniversario della strage di via D’Amelio, il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale

Cronaca News

Caucana, sorpreso con arnesi da scasso: denunciato 43enne dai Carabinieri

by Redazione 11 Luglio 2025 573 2 min di lettura

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno denunciato K.R., pregiudicato 43enne di origini albanesi, per il possesso

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009