Home News Attualità Asp 7, Aliquò nomina Elia e Fresta direttori sanitario e amministrativo
Attualità

Asp 7, Aliquò nomina Elia e Fresta direttori sanitario e amministrativo

Condividi
Condividi

Una conferenza stampa molto affollata quella della presentazione dei due nuovi direttori Amministrativo e Sanitario che si è svolta, questa mattina, nella sede della direzione generale all’Asp di Ragusa. Il Direttore Generale ha voluto che alla conferenza stampa partecipassero le OO.SS. della Dirigenza e del Comparto, in rappresentanza di tutti i lavoratori dell’Azienda. Infatti, ha colto l’occasione per ringraziarle per la collaborazione che in questi mesi, così impegnativi, hanno garantito alla Direzione Generale, permettendo la realizzazione di atti concreti per i lavoratori. «Con la nomina dei due direttori Amministrativo e Sanitario, mettiamo fine al circuito delle scommesse sulle nomine che ha caratterizzato questi ultimi periodi. Ho scelto due persone sagge e preparate. Adesso abbiamo il tempo per lavorare in sinergia portando avanti una politica rivolta a migliorare la qualità dei servizi e a dare risposte ai bisogni della gente. Conosco entrambi per esperienze pregresse questo mi avvantaggia nell’avvio di questa nuova avventura professionale.» così Aliquò ha presentato i due direttori.

Il direttore amministrativo, dott. Rosario Fresta ha voluto sottolineare «Sono davvero felice per la nomina in questa Azienda e in questo territorio così bello come Ragusa. Il dott. Aliquò, che conosco da tempo, è un grande direttore. Nel contempo mi fa piacere ricontrare il dr. Elia, che ho conosciuto nella mia esperienza di direttore amministrativo a Caltanissetta. Amo lavorare in gruppo e credo che questo faccia la differenza. In squadra si riesce a fare molto di più. Abbiamo un unico “padrone” l’Utenza» ha rimarcato il dott. Fresta. Il direttore sanitario, dr. Raffaele Elia, torna a casa dopo anni fuori dalla sua provincia. «sono davvero felice di tornare nel mio territorio. Metto a disposizione di tutti il mio know-how e, poiché, mi piace usare le metafore dico che siamo entrati in un aereo che ci porterà a destinazione. La cabina di regia è formata dal pilota, il direttore generale, io e il direttore Amministrativo siamo i copiloti. Ci potranno essere delle turbolenze, ma non ci devono spaventare. Andremo avanti per raggiungere i nostri obiettivi che sono quelli di garantire assistenza sanitaria di qualità. Si allegano le schede sintesi del Direttore Amministrativo e del Direttore Sanitario.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce investe sulla sicurezza estiva: torna “Vai col Bus” e si amplia il servizio con la navetta per il Koala Maxi

L'Amministrazione comunale di Santa Croce Camerina conferma e rafforza il proprio impegno...

Addio ad Aurora Puglisi, la “Loriana” di amici e pazienti: l’anima gentile di Punta Secca strappata alla vita in un tragico schianto

La notizia della scomparsa improvvisa di Aurora Puglisi, conosciuta da tutti affettuosamente...

Kaukana, il paradosso delle strisce blu: mezza strada frana in mare, l’altra metà diventa a pagamento per “fare cassa”

Riceviamo e pubblichiamo la durissima e indignata nota inviata da un gruppo...

Blackout a Santa Croce Camerina, il sindaco scrive a Enel ed E-Distribuzione

I ripetuti blackout che nelle ultime ore hanno interessato la fascia costiera...