Home News Attualità Barone: “Via le discariche”. E svela sui social le foto di alcuni sporcaccioni
AttualitàPrimo Piano

Barone: “Via le discariche”. E svela sui social le foto di alcuni sporcaccioni

Condividi
Condividi

“Da adesso non si scherza più”. E a chi aveva preso sotto gamba l’installazione delle fototrappole sulle aree a rischio discarica, il sindaco Giovanni Barone, in compagnia di Maria La Rosa, comandante della Polizia Municipale,  ha mostrato la prova del nove: alcune foto che riprendono gli incivili mentre si sbarazzano “abusivamente” dei sacchetti della spazzatura. La targhe e i volti sono oscurati, ma i nomi dei contravventori sono ben noti alle forze dell’ordine che, nelle prossime ore, passeranno alle vie di fatto: previste multe salatissime.


NUOVI PRINCIPI DELLA DIFFERENZIATA

Il sindaco Giovanni Barone ha annunciato una nuova inversione di rotta sulla raccolta differenziata. In seguito a un incontro coi rappresentanti della ditta Ecoseib, che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento di rifiuti su tutto il territorio comunale, si è deciso che la raccolta porta a porta che riguarda gli esercizi commerciali (lidi, bar, ristoranti, pizzerie), per tutte le tipologie di rifiuti, verrà estesa all’intera settimana. La ditta, inoltre, si sta attrezzando per raccogliere pannolini e pannoloni dalle civili abitazioni tutti i giorni tranne la domenica. Fra le novità, la rimozione di discariche e micro discariche che insistono nel centro urbano, in periferia e nelle frazioni. Un ingente sforzo che trova la sua logica conseguenza in una delibera di giunta, che affida a una ditta il servizio di videosorveglianza nelle aree oggetto di deturpamento ambientale. IL VIDEO COMPLETO DEL SINDACO

Qualche giorno fa Barone aveva ammonito gli avventori delle spiagge affinché non utilizzassero i cestini per la differenziata come veri e propri cassonetti dove accumulare i rifiuti indifferenziati al termine di una giornata trascorsa al mare.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Il Comune 2.0: quando gli umani diventano software

Il sindaco ha avuto una brillante intuizione. Per ottimizzare la macchina comunale,...

Santa Croce, il campo sportivo diventa ring politico: bagarre in Consiglio comunale

Dopo aver fatto il sacrificio di pensare, qualcuno si è anche mosso....

Insieme per Santa Croce: “Il Consiglio comunale svuotato di senso e responsabilità”

Dopo l’ultima seduta del consiglio comunale, i consiglieri Piero Mandarà e Gaetano...

Unitre Santa Croce Camerina: un nuovo anno accademico tra cultura, laboratori ed eventi

Con l’arrivo di settembre ripartono le attività dell’Unitre – Università delle Tre...