Skip to content
domenica 6 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Attualità

Una domenica per l’ambiente: ripulita un’area in contrada Canestanco

by Redazione 14 Luglio 2019 551 2 min di lettura
 Una domenica per l’ambiente: ripulita un’area in contrada Canestanco

Un’altra domenica donata all’ambiente per il sindaco di Santa Croce Camerina, Giovanni Barone, che stamattina di buon ora era già alle prese per ripulire un’area adiacente alla strada comunale Santa Croce-Punta Secca, in contrada Canestanco. “È stato un fine settimana molto difficile – dice Barone – ma è necessario educare quei cittadini, ancora maldestri, che deturpano aree, terreni e muretti a secco abbandonando bottiglie di birra persino sui cigli della strada. Abbiamo ripulito tante strade e terreni adiacenti, ne rimangono ancora molti, e occorre rispettare le norme e ordinanze sindacali, ma anche poi comprensione e sacrifici da parte di tutti. Bisogna segnalare e denunciare – conclude Barone – anche perché chi delinque va sanzionato”.

Oltre gli operai di Ecoseib, impegnati anch’essi a cambiare un modo e una cultura di conferimento che differenzia i rifiuti, anche Salvatore Mandarà di Fare Ambiente era alle prese con la raccolta di bottiglie di vetro abbandonate, insieme al ritrovamento di due parabrezza di auto. “Abbiamo uno straordinario territorio, valorizzarlo e pulirlo è un dovere civico. Occorre creare delle giornate ambientali, dove ci si possa ritrovare per pulire laddove gli incivili e coloro che non amano e rispettano la propria terra sporcano. Anche perché – conclude Mandarà – difendere l’ambiente sta diventando una questione di sopravvivenza globale, di igiene e di pubblica salubrità. Però bisogna iniziare da noi”.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Riqualificazione in corso per un’area di sosta all’ingresso di Punta Secca

by Redazione 5 Luglio 2025 347 1 min di lettura

L’area di circa 8mila metri quadrati, all’ingresso della frazione balneare, sarà riqualificata e attrezzata a parcheggio libero e gratuito. L’intervento

Attualità News

LE AULE A RIDOSSO DEL DISTRIBUTORE VIOLANO IL D.L.M.I.

by Redazione 4 Luglio 2025 325 1 min di lettura

Ecco, oggi con l’esplosione del distributore di idrocarburi a Roma si è assistito a ciò che per mesi è stato

News Politica Primo Piano

I gruppi di opposizione uniti contro la stangata Tari a Santa Croce

by Redazione 4 Luglio 2025 326 3 min di lettura

I cittadini di serie B della provincia di Ragusa sono quelli di Santa Croce Camerina! Questa è l’amara sintesi dell’aumento

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009