Home News Sport Calcio, il Kennedy scalda i motori: domenica c’è Santa Croce-Ragusa
Sport

Calcio, il Kennedy scalda i motori: domenica c’è Santa Croce-Ragusa

Condividi
Condividi

Si comincia a fare sul serio e già c’è aria di derby con il confronto di Coppa Italia (gara d’andata del primo turno) fra la squadra del “Cigno” e il quotato Ragusa. Ci si lascia alle spalle quindi il cosiddetto “calcio d’agosto” e si in comincia a lottare per i tre punti e per obiettivi ben prestabiliti. Le due gare di Coppa saranno il prologo all’inizio del campionato di Eccellenza che inizierà fra quindici giorni e proprio mercoledì prossimo 4 settembre, nella sede della LND Sicilia, verrà stilato il calendario del massimo torneo regionale. I biancazzurri si presentano a questa nuova stagione con una squadra rinnovata in quasi tutti i reparti e con giocatori giovanissimi che hanno fatto abbassare di molto l’età media della rosa a disposizione di mister Gaetano Lucenti.

Alle partenze di Alma, Fiore, Scerra, Leone e Evola, si sono contrapposti gli arrivi di Sferrazza, Runza, Floridia, Iozzia e del duo argentino Stechina e Reinero. I confermati della scorsa stagione sono i portieri Cavone, Salerno e Quattrocchi, i difensori Ravalli e Silva, Parisi e Iurato, i centrocampisti Tomaino, Gravina, Garofalo e infine gli attaccanti Nicosia e Di Rosa. Inoltre è stato rimpinguato il gruppo “Juniores” con i tesseramenti dei giovani classe 2002: Mascara, Battaglia, Quartarone e Distefano; tutti provenienti dalla scuola calcio Game Sport di Ragusa. Il lavoro di mister Lucenti è aumentato notevolmente, anche se, i progressi visti nei test precampionato sono stati soddisfacenti. La squadra è in continua crescita e nonostante i molti cambiamenti apportati, sia il ritmo che il gioco sembrano aver convito Lucenti.

Domenica pomeriggio contro il Ragusa sarà un test probante per la squadra del “Cigno”, perché si confronterà con una “big” del prossimo torneo di Eccellenza che per caratura di rosa e per gli obiettivi dichiarati non nasconde le proprie ambizioni di primato. I biancazzurri, in ogni caso, non si daranno per vinti e daranno battaglia per ben figurare davanti ai propri tifosi. La gara si giocherà al “Kennedy” con inizio alle ore 16.00 e sarà diretta dal signor Alessio Marino della sezione di Acireale che sarà collaborato dai signori Di Martino e Artellini della sezione di Ragusa.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Città di Santa Croce – Cassibile: test importante per il team camarinense

La sfida tra Città di Santa Croce e Cassibile, in programma sabato...

Derby con lo Scicli nel giorno del ritorno casalingo del Santa Croce

Il Cigno ritorna a casa in occasione dell’undicesima giornata del campionato di...

Visita tecnica di Cannito e Barci: una giornata di crescita per il Città di Santa Croce

Un pomeriggio diverso e ricco di significato quello vissuto dai giovani calciatori...

Santa Croce Camerina: sabato 6 dicembre l’inaugurazione della Casa dello Sport

Sabato 6 dicembre 2025, alle ore 10:00, verrà inaugurata la Casa dello...