Home News Sport Nasce a Santa Croce una nuova realtà: La Se.Ro. Volley Academy
Sport

Nasce a Santa Croce una nuova realtà: La Se.Ro. Volley Academy

Condividi
Condividi

E’ nata a Santa Croce Camerina una nuova associazione sportiva dilettantistica di pallavolo denominata “ La Se.Ro. Volley Academy ”. Questa società nasce dalla passione e dall’impegno di dirigenti vogliosi di creare nuovi modelli organizzativi di una agenzia sociale quale è una Associazione. L’aggregazione e il divertimento sono alla base dell’associazione ed attraverso questi fondamenti lo sviluppo di un progetto giovanile, con l’obiettivo di migliorarsi, stagione dopo stagione, nei risultati etici, comportamentali, educativi, sportivi ed alla fine societari. L’obiettivo comune dei fondatori è quello di trasmettere l‘amore per questo sport alle nuove generazioni, in un territorio in cui la pallavolo, vista come attività di crescita, è stata poco incentivata. Fare crescere i giovani con lo sport richiede un grande impegno sia da parte dei genitori che degli allenatori/educatori. La parola d’ordine all’interno della Se.Ro. Volley Academy è programmazione e pianificazione, passaggi fondamentali per:
– aiutare i giovani atleti a tirar fuori quel talento che, spesso, rimane latente perché non adeguatamente attenzionato;
– per costruire l’eccellenza sportiva.

L’Academy Volley si avvale di un Tecnico federale di terzo grado e terzo livello giovanile, massimo livello nel territorio nazionale della Federazione Italiana Pallavolo (e che nella provincia di Ragusa consta di poche unità), e di un Maestro smart coach, figura fondamentale per il progetto Minivolley S3, con il compito di insegnare la pallavolo attraverso il gioco e il divertimento. A queste figure, si affianca una professionista esterna, come la fisioterapista, che si occuperà di educazione posturale. La “neo-nata” Se.Ro. Volley Academy vorrebbe lavorare nel territorio di Santa Croce anche se è consapevole delle difficoltà che incontrerà a reperire spazi-palestra. Nel frattempo, in attesa che il Comune di Santa Croce ridistribuisca equamente, tra le società sportive richiedenti, le sue strutture, l’Academy parte con una convenzione sportiva stipulata con l’Istituto Comprensivo “Quasimodo” di Marina di Ragusa, grazie alla disponibilità del Dirigente Scolastico e del responsabile della sede centrale di Ragusa, che hanno sposato subito la missione della Se.Ro. Volley Academy.

Questo lo staff :
Presidente : Graziella SESSA
Vice Presidente : Giancarlo PELLIGRA
Tecnico 3G 3LG : Fabio Salvatore ROMANO
Maestro SMART Coach S3: Carmelo CAVALLO
Fisioterapista : Tamara SESSA

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce, Rechichi decisivo: il Cigno vola al secondo turno di Coppa Italia

Una rete di Federico Rechichi regala al Santa Croce calcio il passaggio...

Città di Santa Croce protagonista all’incontro con l’SSC Bari e le affiliate

Sabato 27 si è svolto un incontro di grande rilievo tra l’SSC...

Campionato di Promozione, il Santa Croce attende la Qal’at per l’esordio stagionale

Domenica pomeriggio riparte il campionato di Promozione e il Santa Croce calcio...

“Santa Croce, buon debutto in Coppa: contro il Pro Ragusa è 1-1 con tante emozioni

Finisce 1-1 la gara d’andata di Coppa Italia fra il Cigno e...