Banchi alimentari nei supermercati di Santa Croce a cura di Astra Onlus

L'associazione risponde agli appelli: i generi alimentari saranno distribuiti ai bisognosi

1.504

“Condividere i bisogni per condividere il senso della vita, è la strada che ha segnato e segna il nostro lavoro quotidiano. Questo è il momento della solidarietà: il più potente antivirus. La solidarietà, è la condizione da cui discendono provvedimenti concreti”. L’Associazione Volontari ASTRA ONLUS, appresi i numerosi appelli di privati ed istituzioni, COMUNICA alla cittadinanza di Santa Croce Camerina che a partire da Lunedi 30 marzo organizzerà dei banchi di solidarietà presso i supermercati: Conad Santa Croce Cont. Costa degli Archi, Despar Carratello.

Grazie alla disponibilità delle sopra citate attività commerciali, l’associazione ASTRA predisporrà in loco un’area dedicata alla raccolta di donazioni attraverso l’allestimento di banchi su cui i clienti potranno consegnare le eventuali proprie donazioni utili alle persone più bisognose. Un grande sforzo organizzativo per continuare a far arrivare il cibo alle persone meno abbienti e anziani di Santa Croce che, senza l’aiuto del Banco Alimentare, non saprebbero cosa mettere in tavola. L’appello è stato accolto anche dall’associazione Oltre l’Ostacolo Kamarinense che metterà le proprie risorse a disposizione per condividere l’iniziativa dell’Associazione ASTRA.

 

Nota dell’associazioneOltre L’ostacolo Kamarinense”

In questo periodo di grande difficoltà collettiva sono molti i lavoratori che sono rimasti a casa senza poter svolgere il proprio lavoro, di conseguenza sono rimasti senza fondi per poter acquistare i beni di prima necessità per le proprie famiglie (spesa o medicine). È da ammirare l’iniziativa presa da Piero Mandarà in cui incita le associazioni a mettersi a disposizione delle persone più disagiate per portare loro la spesa che si raccoglierà nei banchi alimentari allestiti nei supermercati. Si invitano i cittadini che faranno la spesa a donare dei beni di prima necessità…Da domani lunedi 30 marzo l’associazione ASTRA si attiverà per mettere le ceste nei supermercati che collaborano, CONAD Sallemi Costa degli archi e DESPAR di Carratello. Grazie

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche
Caricamento...