Skip to content
martedì 1 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Attualità Primo Piano

Da martedì il ritiro delle pensioni alle Poste. “I nuovi locali quando?”

by Redazione 26 Aprile 2020 514 2 min di lettura
 Da martedì il ritiro delle pensioni alle Poste. “I nuovi locali quando?”

Riprende martedì alle Poste di Santa Croce Camerina il ritiro delle pensioni. Già nei giorni scorsi, fuori dal container che ospita gli uffici, decine di persone in fila, ligie alle norme di distanziamento sociale e di protezione individuale, hanno protestato per la lentezza del servizio, che nel corso della pandemia, viene garantito tre giorni a settimana (martedì, giovedì e sabato, solo di mattina). E’ una disposizione della direzione centrale e riguarda tutti i comuni con popolazione inferiore a 25 mila abitanti. Ma la polemica ha pure l’altra faccia della medaglia: all’ufficio postale, soprattutto alla luce delle condizioni di precariato in cui versa, bisognerebbe recarsi solo per operazioni urgenti, evitando le calche inutili, e consentendo agli impiegati di lavorare con serenità e nel rispetto delle prescrizioni sanitarie. Finché non passerà il concetto, qualsiasi levata di scusi risulterà vana.

Le lamentele sui social, tuttavia, hanno costretto il sindaco a una presa di posizione. “Non possiamo che apprezzare l’impegno della direzione e dei dipendenti” di Poste Italiane “che, nonostante i timori per la propria salute, continuano a rendere i servizi alla collettività”, ma “a fronte delle ridotte dimensioni dell’ufficio temporaneo, che rimane oltretutto aperto solo tre giorni alla settimana, gli utenti si trovano a dover affrontare lunghe ed estenuanti file”. Per questo Giovanni Barone, come ribadito nel corso di un’intervista a “La Sicilia”, si fa portavoce delle istanze dei cittadini per “accelerare quanto più possibile le procedure per consentire l’apertura dei nuovi locali dell’ufficio postale di Santa Croce Camerina. La situazione attuale provoca un disservizio e comporta disagi non solo ai residenti ma anche a coloro che sono soliti trascorrere la propria villeggiatura presso il nostro territorio comunale”. Il sindaco ha chiesto informazioni alla direzione provinciale di Poste Italiane circa la tempistica per l’apertura dei nuovi locali.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Cappello (Forza Italia): “Tari in aumento, il Comune affronti il problema con responsabilità”

by Giusy Zisa 29 Giugno 2025 236 3 min di lettura

Interviene con nota e video a margine – dopo gli altri interventi delle forze politiche di opposizione della città –

Attualità News

Un segnale forte per la pace dal Consiglio comunale

by Redazione 28 Giugno 2025 131 3 min di lettura

In un momento storico segnato da conflitti e tensioni internazionali, il Consiglio Comunale ha voluto lanciare un segnale forte e

News Politica

Aumento Tari, Dimartino smentisce le cifre: “Serve chiarezza, nessuna stangata. Ma c’è la tabella

by Redazione 27 Giugno 2025 386 6 min di lettura

Dopo le dure critiche da parte delle opposizioni in merito all’aumento della Tari, il sindaco Peppe Dimartino ha voluto intervenire

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009