Home News Attualità Due video per celebrare la Festa dei Lavoratori e S.Giuseppe Artigiano
AttualitàPrimo Piano

Due video per celebrare la Festa dei Lavoratori e S.Giuseppe Artigiano

Condividi
Condividi

Anche in questo 2020 segnato dal Coronavirus, si celebrerà, in data 1° maggio, la festa dei lavoratori. In modo un po’ anomalo, tra smart working, riunioni virtuali su Zoom, la crisi economica in atto e tanta incertezza per il futuro. Ma Santa Croce Web, in occasione di S. Giuseppe Artigiano, nonostante tutto e rispettosa delle disposizioni vigenti, vuole festeggiare con il contributo musicale di due video e la dedica a due personaggi storici della musica di Santa Croce: il maestro Sarino Barone e il figlio Salvo, scomparso da poco. Con l’auspicio che la cosiddetta fase due verta su due pilastri fondamentali, la sicurezza e la stabilità. Sicurezza per chi lavora, dentro e fuori i luoghi del lavoro; e la stabilità perché non vi è ripresa se ogni lavoratore e ogni lavoratrice non ha un lavoro stabile su cui costruire un futuro. Buon Primo Maggio a tutti. Viva la festa del lavoro.

I componenti del corpo bandistico Risveglio Bandistico Kamarinense, ognuno nelle proprie abitazioni, hanno suonato la famosa fanfara e poi Valentina Cappello e Giuseppe Dantoni hanno assemblato le varie interpretazioni creando un unico video. Il risultato è davvero spettacolare tanto da apparire come se tutti avessero suonato insieme contemporaneamente, in perfetta simbiosi. Un grande augurio che il Risveglio Bandistico Kamarinense ci offre, perché #ANDRATUTTOBENE.

https://www.facebook.com/gzisa2/videos/10220232144826815/

I componenti della Schola Cantorum della Parrocchia San Giovanni Battista – Santa Croce Camerina, insieme all’organista Lorenzo Emmolo, hanno voluto onorare il santo patrono eseguendo l’inno in un modo davvero speciale e senza precedenti, restando distanti ma allo stesso tempo uniti nel nome di San Giuseppe.

https://www.facebook.com/comitatofestescc/videos/662464381244101/?__tn__=%2Cd%2CP-R&eid=ARBGVNHXcYk04GNwtTVGLef78vj0o_lc9UQm9JGfpwhpVNrX6BRZwqfK0uMqEA5SVjqsI8JittEcokw0

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Carnevale tra le Onde: mentre la costa affonda, noi sfiliamo in maschera

Benvenuti a Santa Croce Camerina, l’unico posto al mondo dove il concetto...

Sicurezza urbana, il sindaco Peppe Dimartino riceve il nuovo Questore di Ragusa, Salvatore Fazzino

Il sindaco di Santa Croce Camerina, Peppe Dimartino, insieme alla Giunta comunale...

Un gesto di memoria: a Santa Croce Camerina la posa delle Pietre d’Inciampo

Domenica 25 gennaio alle 10:30, all’angolo tra via G. Matteotti e via...

Maltempo sulla fascia costiera, il sindaco Dimartino: “Danni ingenti, chiederemo lo stato di calamità”  

Dopo due giorni di intenso maltempo che hanno colpito la fascia costiera...