Skip to content
domenica 6 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Attualità

Casuzze, vandalizzata Isola ecologica. Piazza Favorita è una discarica

by Redazione 3 Giugno 2020 682 2 min di lettura
 Casuzze, vandalizzata Isola ecologica. Piazza Favorita è una discarica

L’Amministrazione Comunale ha ottenuto, negli ultimi anni, un’ottima percentuale di differenziata grazie ad un sistema organizzativo di raccolta porta a porta. Purtroppo non mancano le azioni degli incivili che rischiano di dare un’immagine sbagliata della borgata marinara di Casuzze. Le foto scattate stamattina in Piazza Favorita dove è installata l’Isola Ecologica, rivelano il ‘dono’ lasciato dai villeggianti dopo il lungo ponte del 2 giugno. Vandalizzata e resa una vera e propria discarica a cielo aperto. L’installazione dell’Isola Ecologica era finalizzata a dare ai residenti la possibilità di conferire i rifiuti vicino alle proprie abitazioni, ma soprattutto di differenziare in modo corretto e tramite il rilascio di uno scontrino per ottenere una ‘premialità’ sulla tassa sui rifiuti.

“Non ci meritiamo tutto questo”. E’ il caustico commento del Sindaco, Giovanni Barone, dopo il sopralluogo effettuato in mattinata in Piazza Favorita a Casuzze. “Abbiamo fatto e continueremo a fare il massimo sforzo – continua Barone – per garantire alle nostre borgate di presentarsi ai turisti e ai residenti, come una borgata civile e pulita. Da residente in una zone di mare, ancor prima che da sindaco, provo vergogna per chi in questi giorni ha preso di mira l’Isola Ecologica, abbandonando, senza differenziare correttamente, di tutto; dai rifiuti ingombranti agli ombrelloni non funzionanti all’umido. Addirittura sono state forzate le finestre per inserire sedie e sdraio rotte. In passato, residenti e varie Associazioni hanno chiamato in causa questa Amministrazione chiedendo una regolarizzazione dell’isola ecologica. Lo abbiamo fatto e purtroppo i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Come Amministrazione Comunale, continueremo a garantire il servizio porta a porta per la differenziata e chiediamo ai residenti di rispettare e usufruire al meglio dell’Isola Ecologica di Piazza Favorita”.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Riqualificazione in corso per un’area di sosta all’ingresso di Punta Secca

by Redazione 5 Luglio 2025 470 1 min di lettura

L’area di circa 8mila metri quadrati, all’ingresso della frazione balneare, sarà riqualificata e attrezzata a parcheggio libero e gratuito. L’intervento

Attualità News

LE AULE A RIDOSSO DEL DISTRIBUTORE VIOLANO IL D.L.M.I.

by Redazione 4 Luglio 2025 354 1 min di lettura

Ecco, oggi con l’esplosione del distributore di idrocarburi a Roma si è assistito a ciò che per mesi è stato

News Politica Primo Piano

I gruppi di opposizione uniti contro la stangata Tari a Santa Croce

by Redazione 4 Luglio 2025 356 3 min di lettura

I cittadini di serie B della provincia di Ragusa sono quelli di Santa Croce Camerina! Questa è l’amara sintesi dell’aumento

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009