Pd-Art.1, altra ripassatina a sindaco e assessori: “Che vi paghiamo a fare?”

Dalle strade alla biblioteca alle strisce blu. Le incompiute dell'Amministrazione comunale

542

“L’estate sta finendo”. Si intitola così l’ultimo post pubblicato da Pd e Articolo 1 sulle rispettive pagine Facebook. Dopo l’infuocata conferenza stampa di sabato scorso, i due partiti di centrosinistra tornano all’attacco del primo cittadino (che aveva definito “livorosi” gli interventi dell’ex assessore Allù) e della sua squadra assessoriale. Qualche giorno fa, inoltre, la giunta ha approvato lo schema di Bilancio: ma l’assessore al Bilancio, Riccardo Cognata, era assente. Il testo nelle prossime settimane finirà sotto la lente d’ingrandimento del Consiglio comunale. Ma ecco la nota completa del Partito Democratico e di Articolo 1: “Dall’inizio dell’anno ad oggi abbiamo elargito al Sindaco ed ai suoi assessori circa 45.000,00 euro. Siamo in piena estate signori (tra un mese e mezzo sarà praticamente finita) ve la dareste una mossa? Anche solo “fare finta” di interessarvi di Santa Croce…(sarebbe già un successo!)”.

Da qui una serie di domande aperte: “Che fine ha fatto il servizio di salvataggio delle spiagge? Dove sono i bagnini? Le togliamo queste strisce blu che creano solo disagi? Lo sistemiamo il parcheggio dietro il Conad a Punta Secca che è privo di un senso di marcia e pieno di “ferri” non segnalati e pericolosi per la pubblica sicurezza? Rendiamo sicura la strada che da punta secca va a torre di mezzo? La sistemiamo la strada “delle vasche”? La rendiamo fruibile la piazza “delle panchine” alle Anticaglie e la sera ci facciamo magari l’isola pedonale? Le sostituiamo le plafoniere rotte della pubblica illuminazione che ci sono intere strade al buio già da diversi mesi? Due semafori abbiamo a Santa Croce (non 20 oppure 200), li aggiustiamo che sono rotti da oltre 6 mesi? La riapriamo la Biblioteca Comunale? La ripristiniamo la segnaletica verticale ed orizzontale che ne va della nostra incolumità? Le bambinopoli Sindaco! Per esempio quella di via Fidone a Santa Croce, sono in uno stato di indecente abbandono, le sistemiamo? Le telecamere della video sorveglianza, Sindaco… aggiustiamole”.

“Signori della giunta, Sindaco, assessore alle borgate, assessore alla sicurezza vi stiamo pagando… – conclude la nota -, ve la date una svegliata?!? Attendiamo segnali di vita (amministrativa!)… anche piccoli segnali. Su coraggio, un altro anno e mezzo e siete liberi e… anche noi finalmente”.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche
Caricamento...