A Ragusa contagiato un vigile urbano. Cassì: tampone per gli altri

A presidiare l'uscita dalle scuole verrà impiegata anche la protezione civile

540

“È di queste ore la notizia che un vigile del Corpo di Polizia Municipale di Ragusa risulta positivo al covid. L’agente ha qualche linea di febbre, è in isolamento e a lui va la nostra vicinanza”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Ragusa, Giuseppe Cassì. “È ovviamente scattato il protocollo di sicurezza: tutti i vigili saranno sottoposti a tampone entro oggi, sanificato il comando e i mezzi, posti in isolamento le persone a più stretto contatto, allertata la Prefettura e disposto che volontari della Protezioni Civile collaborino a regolare il traffico all’uscita delle scuole. Niente panico, ma grande attenzione. Sebbene la situazione sanitaria rimanga sotto controllo, sappiamo bene come ovunque ci sia un aumento dei contagi. Indossare la mascherina anche all’aperto, mantenere le distanze, lavarsi spesso le mani sono accorgimenti semplici ma che possono permetterci di scongiurare altre chiusure. Sanzioni e controlli sono stati fortemente inaspriti”.

Intanto, è emergenza Covid anche a Scicli: tre contagiati nelle ultime ventiquattr’ore. Non si tratta di residenti, ma di persone domiciliate all’interno del territorio comunale. Ci sono, inoltre, 28 persone, di cui 24 minori compresi fra uno e tredici anni, in isolamento fiduciario in attesa di tampone. Lo ha reso noto il sindaco della città, Enzo Giannone.

Sono 233 i nuovi positivi virus registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore. Salgono a 3.901 gli attuali positivi e passano a 411 i ricoverati in ospedale con un incremento di 2 ricoveri rispetto a ieri. Di questi 35 si trovano in terapia intensiva (+2), mentre restano 376 i ricoveri in regime ordinario; 3.490 sono i pazienti in regime isolamento domiciliare. I tamponi eseguiti sono stati 7.151. Anche oggi si registrano quattro nuove vittime tra persone positive al Covid: il totale sale a 333. I guariti sono 24.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche
Caricamento...