La Move Dance torna in pista: splendidi risultati alla Syllabus Cup

Due ballerini santacrocesi e sei modicani protagonisti all'appuntamento di Frosinone

518

Costretti allo stop durante il lookdown, non si erano mai fermati. Trasformando le case in piste da balloper continuare gli allenamenti. Hanno lavorato tutta l’estate in sicurezza e sono ritornati in sala ad allenarsi. Stiamo parlando dei piccoli atleti della Move Dance di Modica e Santa Croce, che la scorsa domenica si sono distinti egregiamente sul parquet di gara della “Syllabus Cup” di Frosinone, prestigiosa competizione di Danza sportiva in coppia dedicata al settore giovanile.

La gara, svolta nella massima sicurezza, rispettando con scrupolo i protocolli anti-contagio e le disposizioni dalla FIDS e del Ministero della Salute, ha visto protagonisti due giovani atleti di Santa Croce e sei giovanissimi atleti modicani. Tutti si sono distinti con una bellissima prestazione e ottenendo ottimi risultati. I santacrocesi Leonardo Mandarà e Melinda Camillieri e i modicani Carmelo Marchiafava e Alice Iemmolo, Rinaldo Modica e Tiffany Cataudella, Domenico Iozzia e Serena Reale hanno guadagnato i gradini più alti del podio nelle danze latine e nelle danze standard.

Per la maggior parte di questi ragazzi la gara di Frosinone era la prima competizione fuori dalla Sicilia. A sostenerli e prepararli in questi particolari e difficili mesi c’erano Mariangela Tumino e Lorenzo Cavallo, i loro allenatori delle sedi di Santa Croce e Modica, che li hanno guidati e incoraggiati anche a bordo pista. Sugli spalti, poco affollati nel rispetto delle norme, c’erano i composti ed emozionati genitori dei piccoli grandi atleti ragusani.  “Sono felice di rivederli in pista – ha commentato il direttore tecnico della Move Dance Gianni Cavallo -. Al di là dei grandi risultati, la più grande vittoria per noi è rivedere dei giovanissimi in pista in questa ripartenza dopo mesi difficili”.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche
Caricamento...