Skip to content
martedì 17 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cronaca News

Qualcosa non va durante i fuochi d’artificio: si sviluppa un vasto incendio, brucia Fonte Paradiso

by Redazione 22 Settembre 2014 652 2 min di lettura
 Qualcosa non va durante i fuochi d’artificio: si sviluppa un vasto incendio, brucia Fonte Paradiso

I festeggiamenti in onore di Santa Rosalia, co-patrona di Santa Croce, si sono conclusi nel peggiore dei modi. Infatti durante lo spettacolo pirotecnico di domenica sera, qualcosa non ha funzionato e la ‘zona parco’ di Fonte Paradiso è stata invasa dalle fiamme. E’ bastata sicuramente una scintilla, alimentata dalle innumerevoli sterpaglie, per scatenare il vasto incendio che ha inghiottito circa 15000 metri quadrati di superficie, canneto e palme comprese. E’ intervenuta tempestivamente la Protezione Civile di Santa Croce che, trovatasi nell’area come previsto dal piano di emergenza, ha potuto immediatamente prestare i primi soccorsi, grazie a due mezzi antincendio e due squadre operative con 6 unità. Ma tutto questo non è stato sufficiente dato che le fiamme continuavano a spandersi perché alimentate in più punti, per cui è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco. Purtroppo il nostro distaccamento era già impegnato a Punta Braccetto, per cui si è dovuto attendere l’invio da Ragusa. E’ passata circa mezz’ora prima che i pompieri potessero intervenire per domare il rogo. Sull’accaduto dovrà essere accertata la sussistenza di responsabilità e stabilire chi avrebbe dovuto vegliare e come, ma soprattutto come si è giunti ad un epilogo così incredibile. Merito ai volontari della Protezione Civile per l’impegno profuso, come sempre a titolo gratuito, e la disponibilità immediata.

Redazione

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

10 Comments

  • Fabio says:
    22 Settembre 2014 at 12:13

    Ma certo, quello è modo di sparare le bombe??

  • Sofia says:
    22 Settembre 2014 at 12:15

    Piu’ che fuochi d’artificio, mi è sembrata una mascatteria fatta male,
    non è assolutamente modo di sparare le bombe.

  • santacruciaro says:
    22 Settembre 2014 at 17:51

    perchè non spostare questi fuochi d artificio da un altra parte per forza vicino al abitato lo devono fare

  • Studente says:
    22 Settembre 2014 at 23:02

    Tutti artificieri siamo; bhè per san giuseppe spero venga affidato a voi l’incarico di sparare i fuochi d’artificio, sicuramente farete di meglio.

    • Loredana says:
      23 Settembre 2014 at 12:06

      Studente, cerca di studiare e di maturare cerebralmente…Poi quando sarai più maturo, potrai esprimere pareri MOLTO più sensati.

  • dux says:
    23 Settembre 2014 at 13:10

    Perchè non la smettiamo di sparare invece e devolviamo quei soldi in beneficenza???

  • francesco says:
    23 Settembre 2014 at 17:33

    affidiamo tutto a @Loredana sembra che abbia fatto il botto

  • Franco says:
    23 Settembre 2014 at 18:14

    Cari esperti… ma cosa volete? le bombe silenziose a batteria?? NON è che invece si dovrebbe controllare bene il territorio dove spararle?

  • Lina says:
    25 Settembre 2014 at 22:35

    Siamo in periodo di crisi sociale, economica, politica… e pensiamo a sparare bombe o a trinciare sentenze. L’idea della beneficenza non è male, come non sarebbe male fare qualcosa di utile per la cittadinanza, come , ad esempio, disinfestare e disinfettare il paese dai vari insetti et similia, che ci impediscono di vivere decentemente.

  • Franco says:
    27 Settembre 2014 at 19:27

    Beneficenza??? ma non fate ridere….. lo sapete benissimo (fate tutti così), quando passa Cavaleri per chiedere l’offerta per la festa, tutti a chiedere il cantante più in voga e le bombe più forti. Se chiedesse soldi per beneficenza ci sarebbe solo lui e il parroco per la processione.

Comments are closed.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Santa Croce Camerina, inaugurata l’area fitness di via Tolstoj

by Redazione 17 Giugno 2025 108 1 min di lettura

È stata inaugurata la nuova area fitness di via Tolstoj, realizzata grazie a un finanziamento regionale di 97mila euro, che

News Politica

Cambio in Giunta: Gambino rassegna dimissioni, al suo posto Roberta Iacono

by Redazione 17 Giugno 2025 765 2 min di lettura

Avvicendamento in seno alla Giunta Dimartino. A tre anni dall’insediamento il primo cittadino opera un cambio nella compagine assessoriale, in

Sport

Giovanni Occhipinti, da funambolo a leader: va in B con Piazza Armerina

by Paolo Mandarà 16 Giugno 2025 658 2 min di lettura

Ha vinto un campionato con un tiro a due secondi dalla sirena, ha condotto per mano la Siaz Piazza Armerina

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009