Home News Sport Calcio, Promozione: il Santa Croce si fa rimontare e perde 2-1 con la Nissa
Sport

Calcio, Promozione: il Santa Croce si fa rimontare e perde 2-1 con la Nissa

Condividi
Condividi

Sfortunata partita del Santa Croce che, in dieci uomini dal 20’ della ripresa, prima andava in vantaggio ma poi subiva una incredibile rimonta a dieci minuti dalla fine, facendosi battere dalla capolista Nissa. Nel computo della gara per la formazione biancoazzurra ha influito il pessimo terreno di gioco in terra battuta e un certo calo fisico di alcuni giocatori. Primo tempo equilibrato con una certa pressione dei locali che si rendevano pericolosi da tiri da calcio d’angolo. Il Santa Croce si rendeva pericoloso invece con contropiedi che fruttavano alcun risultato. Nella ripresa la Nissa premeva in area avversaria ma al 20’ rimaneva in 10. La superiorità numerica sortiva dapprima un effetto positivo per la formazione biancoazzurra che al 25’ passava in vantaggio con Arena alla fine di una pregevole triangolazione a centrocampo che metteva la punta nelle condizioni di sferrare un bel tiro dal limite dell’area che si insaccava.

Lo Sport Club Nissa reagiva con impeto e anziché mostrare ancora difficoltà con un uomo in meno, aumentava invece il ritmo costringendo gli avversari a difendersi. Il fondo del campo in terra battuta, come detto, ha creato una serie di problemi di adattabilità ai giocatori del Santa Croce che non riuscivano a rintuzzare la velocità di gioco degli avversari i quali riuscivano al 35’ a impattare dopo un batti e ribatti in area. Al 40’ Genova partiva in contropiede senza che l’arbitro gli fischiasse un fallo su un difensore biancoazzurro, si involava verso la porta, tirava a colpo sicuro ma Annese parava. Sulla respinta del portiere biancoazzurro Di Franco correggeva in rete. Un beffa vera e propria per il Santa Croce che nei minuti finali non riusciva a impattare la gara. (corrierediragusa.it)

Nissa-S.Croce 2 – 1

Marcatori: 25’st Arena (S), 35’st e 40’st Di Franco (N)

S. Croce: Annese, Jatta, Basile (22’st Incardona), Buscema D., Cassibba, Buscema A., Baeli, Gurrieri, Rimmaudo (37 st La Vaccara), Arena, Iurato (33’st Occhipinti). All.re La Vaccara.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Biancazzurri, obiettivo tre punti: con il Megara gara chiave per invertire il trend casalingo

Seconda gara casalinga consecutiva per il Santa Croce calcio che per la...

Un punto che pesa poco: il Cigno domina ma non sfonda

Il Santa Croce calcio non va oltre il pareggio (0-0) contro i...

Città di Santa Croce generoso ma impreciso: il Cassibile passa 3-1

Al debutto del nuovo John Kennedy, il Città di Santa Croce esce sconfitto con...

Città di Santa Croce – Cassibile: test importante per il team camarinense

La sfida tra Città di Santa Croce e Cassibile, in programma sabato...