Skip to content
venerdì 20 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cultura e Spettacolo

La Chiesa Madre ospita il concerto di Santo Stefano con la banda musicale

by Dario Di Martino 27 Dicembre 2015 542 3 min di lettura
 La Chiesa Madre ospita il concerto di Santo Stefano con la banda musicale

Sabato 26 dicembre, come da tradizione nella giornata di Santo Stefano, in Chiesa Madre il corpo bandistico cittadino “Risveglio Kamarinense” ha eseguito uno spettacolo sinfonico con alcuni brani classici e natalizi. Per l’apertura del concerto, il direttore Giuseppe Zisa ha voluto eseguire un capriccio in blues, poi i musici hanno iniziato ad eseguire diversi brani, molto applauditi da parte della gente: Last Christmas, Centuria, Concertino di Veber, All I want for Christmas, Trish Trash, Jingle Bell e White Cristmas,. Quest’ultima è stata interpretata dal baritono Gianni Brullo, che spesso collabora con la banda (guarda il VIDEO sotto). L’evento è stato patrocinato dall’Amministrazione comunale, presente il sindaco Francesca Iurato.

Alla fine il direttore ha ringraziato il primo cittadino e il Parroco Don Angelo Strada che ha permesso di svolgere lo spettacolo dentro le mura della Parrocchia, ma soprattutto ha presentato alla gente, singolarmente, i membri dell’associazione musicale, quelli che ci sono già da tre o due generazioni fino a quelli entrati da più recente. Il corpo bandistico oggigiorno conta di 45 musici e, come ha annunziato Zisa, per il 2016 si prevedono altre entrate. Un vero orgoglio dunque per la nostra cittadina, che vede crescere la passione per la musica nei giovani santacrocesi. Prossimo appuntamento con il corpo bandistico in occasione della festa di San Giuseppe, a metà marzo.

Con l’accompagnamento del Risveglio Bandistico Camarinense e la direzione del Maestro Giuseppe Zisa . Un doveroso ringraziamento a tutti loro.

Posted by Rosanna Curiali on Domenica 27 dicembre 2015

News precedente
News successiva

Dario Di Martino

author

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News Primo Piano

Punta Secca, un pomeriggio da eroe: Giuseppe salva cinque bagnanti in difficoltà

by Alessia Cataudella 19 Giugno 2025 1214 2 min di lettura

Sulla spiaggia del “Palmento”, a pochi passi dalla celebre casa di Montalbano, un pomeriggio qualunque si è trasformato in una

Attualità News Primo Piano

Lorys avrebbe compiuto 19 anni: la lettera di papà Davide

by Alessia Cataudella 18 Giugno 2025 728 2 min di lettura

Anche quest’anno, come ogni 18 giugno, Davide Stival ha scritto una lettera a suo figlio Lorys. Oggi avrebbe compiuto 19

Attualità News

Santa Croce Camerina, inaugurata l’area fitness di via Tolstoj

by Redazione 17 Giugno 2025 276 1 min di lettura

È stata inaugurata la nuova area fitness di via Tolstoj, realizzata grazie a un finanziamento regionale di 97mila euro, che

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009