Home News Politica Consiglio, maggioranza monca: l’opposizione fa cadere il numero legale
Politica

Consiglio, maggioranza monca: l’opposizione fa cadere il numero legale

Condividi
Condividi

Al termine della seduta di giovedì del Consiglio comunale, riaggiornata a questa sera per la mancanza del numero legale, il gruppo di opposizione, con una nota affidata agli organi di stampa, pone l’accento sulla questione politica che ha portato la maggioranza a ridursi ad appena cinque elementi in aula. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del gruppo ‘Noi ci crediamo’:

“Oggi in una seduta di Consiglio comunale, richiesta con somma urgenza dall’Amministrazione, su un tema delicato come l’adesione alla Centrale Unica di Committenza, necessaria per l’ affidamento per l’UTC di beni e servizi superiori a 40mila euro, la maggioranza si presenta con soli 5 consiglieri. Questa Amministrazione, partita a maggio 2012 con 10 consiglieri comunali, non ha ad oggi i numeri per permettere a questo Comune di poter funzionare serenamente. Pur condividendo la necessità di rendere operativo un dipartimento così importante come l’Ufficio Tecnico, forti del regolamento del Consiglio comunale, abbiamo deciso di far cadere il numero legale rinviando così la trattazione del punto di sole 24 ore per offrire al Sindaco l’opportunità di fare un’analisi politica interna e valutare anche una redistribuzione degli incarichi amministrativi. Ad oggi la nostra proposta rimane sempre la stessa; questa Amministrazione, dopo aver perso il contatto e il consenso dei cittadini, ha anche perso i numeri minimi per amministrare: ANDIAMO TUTTI A CASA , SINDACO, ASSESSORI E CONSIGLIERI COMUNALI E TORNIAMO AD ELEZIONI!”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Inaugurata la sede di Territorio a Santa Croce Camerina

In una cornice di entusiasmo partecipativo e con una atmosfera di buona...

Forza Italia, successo per la campagna di tesseramento in piazza a Santa Croce

Grande partecipazione questa mattina in piazza a Santa Croce Camerina per la...

Comunicazione istituzionale, Mandarà e Riva chiedono chiarezza: “Serve trasparenza sull’utilizzo delle risorse pubbliche”

I consiglieri comunali Piero Mandarà e Gaetano Riva, del gruppo consiliare “Insieme...

Scuole, il PD di Santa Croce: “Ritardi nei lavori, bambini dimenticati dall’amministrazione”

Il Partito Democratico di Santa Croce torna ad accusare il Sindaco e...