Home News Cultura e Spettacolo Deborah Iurato nei panni di Alexia: ricorda Sanremo con “Dimmi Come”
Cultura e Spettacolo

Deborah Iurato nei panni di Alexia: ricorda Sanremo con “Dimmi Come”

Condividi
Condividi

Nella puntata del torneo finale di “Tale e Quale Show” andata in onda venerdì 11 novembre, si sono affrontarti otto concorrenti dell’edizione 2016 e tre volti di quella dello scorso anno (assente Karima, che ha dovuto rinunciare poche ore prima per motivi di salute), dai quali uscirà il campionissimo di “Tale e quale show 2016”. Dopo il successo della della puntata precedente con Aretha Franklin, Deborah Iurato ha vestito i panni di Alexia. Il brano scelto per l’esibizione è “Dimmi Come”, presentato al Festival di Sanremo 2002, accompagnata da un frizzante corpo di ballo.

La cantante ragusana è stata la rivelazione di quest’anno, scoprendosi perfetta imitatrice dei personaggi più disparati e anche in questa puntata ha dato il meglio di sé. La giuria, composta da Loretta Goggi, Enrico Montesano, Claudio Amendola e Laura Chiatti ha apprezzato ancora una volta la perfezione di Debora Iurato, perché ha portato sul palco uno spirito molto rock che ha dato alla scena molto brio. Buono l’atteggiamento e la performance vocale, che ha messo in evidenza il talento della cantante ragusana cresciuto puntata dopo puntata.

Loretta Goggi: “È l’ora dello show con i balletti e Deborah che si è buttata con anima e corpo. Ha la vocalità che le consentono di avvicinarsi a queste canzoni. Per me Alexia ha una voce molto più acuta. Ineccepibile”. Enrico Montesano si è poi soffermato sul valore di “Tale e Quale Show”, che a suo dire avrebbe proposto un momento di grande varietà: “Quando la Rai vuole, sa proporre uno spettacolo di valore”, aggiunge Montesano, che dimostra di apprezzare particolarmente la performance della Iurato. Claudio Amendola: “Mi sono divertito, mi piace quando ti danno dei pezzi così rock”. Il quarto giudice, Laura Chiatti ammette: “Bravissima, non hai sbagliato una nota. Unica pecca è che non ti ho trovato molto somigliante, ma meglio per te”.

Deborah ha chiuso la puntata in decima posizione. Ecco la classifica finale, dall’ultima fino alla prima posizione: Lorenza Mario, Deborah Iurato, Silvia Mezzanotte, Manlio Dovì, ex aequo per Davide Merlini e Tullio Solenghi, Leonardo Fiaschi e Bianca Atzei. Si aggiudicano il podio della serata, invece, Massimo Lopez, Francesco Cicchella e Giulia Luzi, che con la sua Christina Aguilera ottiene il primo posto nella classifica finale.

Condividi
Scritto da
Piero Mandarà

Fondatore

Articoli correlati

PalcoUno porta il sorriso con Gobba a Levante a Punta Secca

“GOBBA A LEVANTE (JELLA CALANTE)” PROPOSTA DALLA COMPAGNIA PALCO UNO DI RAGUSA...

Torna “Eccellenze santacrocesi”: l’appuntamento sabato 23 agosto

Santa Croce Camerina si prepara a celebrare ancora una volta le sue...

Calici sotto le stelle 2025, presentato l’evento

Ritorna “Calici sotto le stelle”, la manifestazione giunta alla sua quarta edizione...

Libri d’aMare, la grande chiusura con Pietro Grasso

Libri d’aMare 2025 ha chiuso la sua undicesima edizione con una serata...