Home News Sport Calcio, 2ª Categoria: Lentini beffa il San Giorgio all’88’, il derby è dell’Atletico
Sport

Calcio, 2ª Categoria: Lentini beffa il San Giorgio all’88’, il derby è dell’Atletico

Condividi
Condividi

Da “zona Cesarini” a “zona Lentini”: l’Atletico Santa Croce espugna a due minuti dal termine il campo del San Giorgio Ragusa e riprende un cammino interrotto bruscamente nelle ultime due giornate, a seguito delle sconfitte con Virtus Ispica e Santa Lucia. La squadra di Santoro si inerpica così al primo posto della classifica, ma le dirette rivali hanno tutte qualche gara in meno: il Ferla addirittura tre, il Chiaramonte due e la Nuova Niscemi una. Era necessario vincere e sbloccarsi, l’Atletico c’è riuscito con una prestazione gagliarda, che si era complicata in corso d’opera per il doppio giallo a Gulino. E’ la seconda vittoria della stagione in trasferta, dopo quella dell’esordio a Chiaramonte.

I camarinensi, passati in vantaggio al 45′ del primo tempo con il solito Giovanni Occhipinti (ottava rete in sette gare), sono riusciti a resistere al ritorno dei locali e alla sfortuna, che si concretizzava al 4′ della ripresa con l’autogol di Spadola in mischia. L’Atletico, però, non si lasciava abbattere e dopo un paio di minuti trovava la forza per tornare in vantaggio: merito del “principino” Stefano Iurato, che puniva il San Giorgio su azione da calcio d’angolo. La partita, fallosa e molto nervosa, cambiava scenario per l’espulsione di Gulino, che coincideva con il calcio di rigore trasformato da Amenta: 2-2.  Anche i ragusani rimanevano in dieci e l’Atletico non si lasciava sfuggire l’opportunità: Lentini sfruttava una palla a scavalcare di Aprile e depositava in rete con un prezioso pallonetto a un paio di minuti dal triplice fischio. Un gol da bomber vero, che vale i tre punti e forse qualcosa in più.

San Giorgio Ragusa-Atletico Santa Croce 2-3

Marcatori: 45′ Occhipinti Gio. (A), 4′ st aut. Spadola (A), 6′ st Iurato (A), 30′ st rig. Amenta (S), 43′ st Lentini (A)

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce espugna Canicattini in rimonta e consolida il terzo posto

Il Santa Croce calcio riesce ad espugnare lo stadio di Canicattini Bagni...

Santa Croce in trasferta a Canicattini: alla ricerca di continuità verso i play-off

La quinta giornata del girone di ritorno del campionato di Promozione, propone...

Il Santa Croce vola ai quarti: Qal’at ko ai rigori, decisivo Mangione

Il Santa Croce calcio vince ai rigori la gara di ritorno degli...

Il Santa Croce sogna i quarti: mercoledì al Kennedy arriva il Qal’at

Il Santa Croce calcio mercoledì pomeriggio sarà impegnato nella gara di ritorno...