Home News Politica Rosario Pluchino nega gli inciuci con Schembari: “Voci strane e infondate”
Politica

Rosario Pluchino nega gli inciuci con Schembari: “Voci strane e infondate”

Condividi
Condividi

Un progetto “civico” per il bene di Santa Croce Camerina. Nessun accordo trasversale né tantomeno “inciuci” politici con il candidato Lucio Schembari. La lista civica chiAmaSantaCroce guarda in avanti per il rilancio del paese dopo 5 anni di stasi politica e amministrativa. “In queste ore, in paese, si sono rincorse voci strane – spiega il candidato  sindaco Rosario Pluchino – create ad arte da qualcuno per offuscare la mente agli elettori. Ribadiamo la nostra più totale autonomia, con un progetto autorevole, e siamo certi dell’ottimo risultato in termini numerici. Nessun accordo politico con Lucio Schembari né tantomeno un nostro disimpegno dalla competizione elettorale”.

Pluchino, senza alcun timore, parla di una vittoria l’11 giugno in  uno scenario politico molto frastagliato. “Con l’umiltà che ci ha sempre contraddistinto – precisa Pluchino – siamo certi della simpatia e della stima di tantissimi cittadini elettori. Abbiamo lavorato insieme a tantissimi amici per costruire la vera alternativa per Santa Croce con un progetto civico e un contenitore di progetti ed idee. Non abbiamo nulla da promettere – in termini di posti di lavoro –  ma solo tanta onestà e impegno per il bene comune”. Nel merito del bilancio di previsione approvato nell’ultima seduta del consiglio comunale Pluchino spiega di una manovra finanziaria approvata – seppur con il voto contrario della piena esecutività – per il bene della collettività. “Abbiamo messo in condizione la prossima amministrazione comunale – conclude Pluchino – di poter lavorare nel pieno della stagione estiva con il bilancio di previsione in mano. Siamo certi che in nostri concittadini abbiamo ben recepito la nostra posizione critica sull’operato della giunta Iurato ma responsabile”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Comunicazione istituzionale, Mandarà e Riva chiedono chiarezza: “Serve trasparenza sull’utilizzo delle risorse pubbliche”

I consiglieri comunali Piero Mandarà e Gaetano Riva, del gruppo consiliare “Insieme...

Scuole, il PD di Santa Croce: “Ritardi nei lavori, bambini dimenticati dall’amministrazione”

Il Partito Democratico di Santa Croce torna ad accusare il Sindaco e...

Il Comune 2.0: quando gli umani diventano software

Il sindaco ha avuto una brillante intuizione. Per ottimizzare la macchina comunale,...

Campo sportivo e scuole, scontro in consiglio: la nota del Laboratorio Politico Camarinense

Con una nota diffusa alla stampa, il Laboratorio Politico Camarinense ha reso...